Maltempo, scuole chiuse domani in molti centri della Piana

La protezione civile ha emanato una allerta meteo rossa su tutta la Regione già dal pomeriggio di oggi

Somiglia al più classico degli inverni il primo vero e proprio di accenno stagionale di autunno, caratterizzato da forti raffiche di vento, piogge e allagamenti. E qualche fiocco ad alta quota.

La Protezione civile ha diramato un’allerta meteo rossa già a partire dalle 13:30 di oggi e fino a tutto domani sui entrambi i versanti calabresi, invitando i residenti a limitare gli spostamenti per il rischio di temporali ed allagamenti.

Scuole chiuse, domani 12 Novembre, in molti centri della Piana: a Rizziconi, Rosarno, Gioia Tauro, Sant’Eufemia d’Aspromonte i sindaci hanno diramato ordinanza di chiusura degli edifici scolastici per le avverse condizioni climatiche.

Anche a Palmi le scuole pubbliche e private rimarranno chiuse, così come tutti gli uffici pubblici; intanto è stato istituito il COC – Centro Operativo Comunale – a palazzo San Nicola. La centrale della polizia locale sarà disponibile per emergenze h 24.

La situazione dovrebbe rientrare mercoledì ma, stando alle previsioni, il maltempo dovrebbe durare per tutta la settimana.