Maltempo, scuole chiuse domani a Palmi – GUARDA IL VIDEO

Disagi al centro e nelle periferie; allagato piazzale Trodio, da poco riaperto al transito

0
7283

Scuole chiuse domani a Palmi a causa del maltempo. Pochi minuti fa il sindaco ha emanato un’ordinanza – la numero 201 protocollo 22260 – con cui ordina per la giornata di domani 5 Ottobre la «chiusura su tutto il territorio comunale delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, a causa dell’emergenza meteo e del superamento delle soglie pluviometriche e a tutela della pubblica incolumità».

Piove ormai da diverse ore su Palmi; il maltempo sta lasciando il segno per l’ennesima: strade allagate, disagi alla circolazione e marciapiedi impraticabili.

Tra le zone più colpite spiccano la Tonnara, Pietrenere e Scinà, dove nei vicoli è – come di consueto – impossibile passare, e dove il livello dell’acqua è si è innalzato di parecchio, con non pochi disagi per i residenti.

Disagi sulla Strada Statale 18 nel tratto che va da piazzale Trodio a contrada Cupola; con un avviso attraverso l’app LibraRisk, il Comune di Palmi ha invitato i cittadini a limitare gli spostamenti in auto e a non percorrere la Strada Statale 18, per evitare incidenti.

Piazzale Trodio, da pochi giorni parzialmente riaperto dopo alcuni interventi manutentivi, somiglia ad una piscina.

Situazione critica anche in centro, dove i tombini sono stati scoperchiati, creando dei geyser che rendono difficile il transito dei veicoli.

L’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile è di livello arancione, quindi alto.

Il Comune ha istituito il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile che rimarrà attivo fino a cessata criticità.