HomeSocietàLo scienziato Georg Gottlob insegnerà all'Unical

Lo scienziato Georg Gottlob insegnerà all’Unical

Pubblicato il

Georg Gottlob, professore di Informatica all’Università di Oxford e “Fellow” del St John’s College di Oxford, tra gli scienziati di fama internazionale che hanno contribuito a sviluppare significativamente il mondo dell’informatica, insegnerà in Calabria.

Lo scienziato austriaco ha deciso di rispondere alla call dell’Unical per il reclutamento di docenti di chiara fama, e dalla fine di quest’anno sarà docente all’Università della Calabria.

A Cosenza ritroverà il suo collega Nicola Leone, oggi Rettore dell’Unical, con il quale ha condiviso collaborazioni e pubblicazioni scientifiche di alto prestigio; hanno lavorato insieme nello stesso dipartimento al Politecnico di Vienna, stabilendo una intensa collaborazione scientifica che si è rafforzata nel tempo, coinvolgendo tanti altri ricercatori calabresi.

Gottlob ha collaborato e con diversi docenti Unical, lavorando a 104 pubblicazioni.

Il professore sarà inoltre ospite d’onore all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Unical, che si terrà il 15 settembre, con la lectio magistralis “Intelligenza e Ignoranza Artificiale”.

Ultimi Articoli

Taurianova più vicina ai cittadini fragili: attivo il servizio di prelievi a domicilio

Il sindaco Biasi celebra la nuova prestazione sanitaria dell’Asp come ulteriore passo verso una Casa della Comunità funzionale e inclusiva. “Tassello importante di una rete territoriale moderna ed efficace”

Palmi tra partecipazione e visione: il PSC al centro del dibattito pubblico

Dal convegno del Centro Studi “Francesco Carbone” agli incontri promossi dall’amministrazione comunale: la città riflette sul proprio futuro urbanistico con cittadini, tecnici e imprenditori

Tensione post-partita a Rosarno: denunciati due tifosi per atti vandalici

Identificati dai Carabinieri i presunti responsabili del danneggiamento al pullman della squadra ospite dopo il match tra Virtus Rosarno e Gioiosa Jonica. Proposto il DASPO

Difendersi è vivere: a Bova Marina i Carabinieri contro le truffe agli anziani

Partecipato incontro nella Parrocchia Don Bosco per prevenire i raggiri ai danni dei più vulnerabili. L’Arma invita: “Mai fidarsi degli sconosciuti, segnalate ogni sospetto”

Difendersi è vivere: a Bova Marina i Carabinieri contro le truffe agli anziani

Partecipato incontro nella Parrocchia Don Bosco per prevenire i raggiri ai danni dei più vulnerabili. L’Arma invita: “Mai fidarsi degli sconosciuti, segnalate ogni sospetto”

Le note di Dolcenera risuonano sotto le stelle di Rosarno

Il talento di Emanuela Trame in concerto lunedì 23 giugno, evento a ingresso libero per la comunità.

Da Galatro al mare: l’estate speciale de “La Forza della Vita”

I ragazzi della cooperativa vivono giornate indimenticabili tra natura, amicizia e nuovi orizzonti di benessere