domenica, 14 Dicembre, 2025
10.1 C
Palmi

Lite alla tendopoli: un carabiniere spara e uccide un migrante

Sono da poco passate le 11 quando nella Tendopoli di San Ferdinando si sente uno sparo. Un carabiniere, probabilmente per difendersi dall’aggressione di un bracciante agricolo, ha tirato fuori la pistola ed esploso un colpo, uccidendolo.

Il militare, Antonio Catalano, si trovava nel campo che ospita i migranti, chiamato per tentare – insieme ad altri colleghi – di sedare una rissa tra due ospiti; alla vista dei carabinieri, uno dei due braccianti avrebbe reagito estraendo un coltello.

Uno dei due, quello ucciso dal colpo di pistola, si sarebbe diretto verso il militare, colpendolo; per tentare di difendersi il carabiniere avrebbe reagito, esplodendo il colpo di pistola che ha ucciso il bracciante.

Sul campo sono immediatamente intervenuti i vertici della Procura di Palmi, il procuratore capo Ottavio Sferlazza ed un sostituto, accompagnati dai militari del Comando provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria.

L’indagine deve ora far luce su quanto accaduto; sembrerebbe infatti che i carabinieri siano stati chiamati per tentare di mettere fine ad una lite scoppiata tra i due braccianti di origine africana, perché, sembrerebbe, uno aveva cercato di derubare l’altro.

Ma l’arrivo dei carabinieri ha suscitato la reazione di uno dei braccianti, che si sarebbe scagliato contro il militare ferendolo con un coltello; questi, nel tentativo di difendersi, avrebbe estratto la pistola ed esploso il colpo mortale.

 

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

YES WE CALL SAN LUCIDO – FRANCO TIGANO VOLLEY PALMI 3-1

Le ragazze di Palmi cedono in trasferta, ma lottano fino al terzo set

La Presidente Aiga Palmi eletta Coordinatrice Regionale Aiga Calabria

È stato eletto a Roma al Consiglio Direttivo Nazionale,...

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

Articoli Correlati

Categorie Popolari