domenica, 15 Febbraio, 2026
9.7 C
Palmi
Home Società L’Infiorata di Taurianova tra le 12 delegazioni italiane del CIDAE

L’Infiorata di Taurianova tra le 12 delegazioni italiane del CIDAE

Importante riconoscimento che premia gli sforzi della Pro Loco cittadina

0
528

L’Infiorata di Taurianova è stata inserita tra le dodici delegazioni italiane all’interno della CIDAE – Coordinadora Internacional de Entidades de Alfombristas de Arte Efimero), l’associazione internazionale di arte effimera che di concerto con il governo spagnolo sta lavorando affinché le infiorate, e in generale le forme di arte effimera, vengano riconosciute quale patrimonio Unesco.

A farne notizia è stato il presidente della Pro Loco “Taurianova nel cuore”, Nello Stranges, che in questi anni si è speso in maniera totale affinché la manifestazione riuscisse al meglio; questo riconoscimento importante permetterà di far conoscere in giro per il mondo la città di Taurianova che di volta in volta parteciperà alle manifestazioni di arte effimera.

E già la settimana prossima la città sarà chiamata ad una prima uscita in qualità di membro ufficiale del CIDAE: dal 28 al 30 luglio, a Noto, in Sicilia, si terrà il Festival delle Arti Effimere – European Edition 2023, e la Pro Loco taurianovese vi parteciperà quale membro CIDAE.

L’iter di ingresso nella CIDAE è iniziato qualche tempo fa e l’attesa per una risposta si è fatta attendere fino a ieri, quando con stupore e tanto orgoglio è stata comunicata alla Pro Loco la decisione: Taurianova entra a far parte della CIDAE.

Gli sforzi ed i sacrifici di questi anni sono dunque stati ripagati nel migliore dei modi.

Oltre alla partecipazione al Festival di Noto, ad agosto la Pro Loco sarà presente ad una manifestazione che si terrà in Spagna, e vi parteciperà con il logo ufficiale della Regione Calabria.