L’Azione Cattolica diocesana ha un nuovo presidente

0
215
I consiglieri eletti per il triennio 2020/2023 insieme al presidente diocesano uscente Gaetano Corvo e l’Assistente unitario Don Antonio Spizzica

Mercoledì 2 aprile 2020, nel giorno che la Chiesa dedica a San Francesco di Paola e mentre tutta l’Azione Cattolica della Calabria si trovava in preghiera in comunione spirituale, Sua Eccellenza Monsignor Francesco Milito, Vescovo della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, ha ufficializzato la nomina di Angela Giuliano a Presidente diocesana dell’Azione Cattolica per il triennio 2020/2023.

Il Consiglio diocesano, eletto durante l’assemblea elettiva diocesana dello scorso 23 febbraio 2020, nella sua prima convocazione, ha provveduto a votare la terna di nomi da presentare al Vescovo per la nomina del Presidente diocesano, attraverso l’assistente unitario Don Antonio Spizzica.

Angela è originaria della Parrocchia “Santa Teresa di Gesù Bambino” di Cannavà di Rizziconi dove svolge da sempre il suo impegno a servizio della sua comunità e associazione parrocchiale con passione e dedizione.

La sua crescita associativa si rafforza e matura anche nell’Azione Cattolica diocesana dove dal 2011 al 2017 è stata Responsabile dell’ACR e dal 2017 al 2020 ha ricoperto l’incarico di Segretaria diocesana accanto al Presidente Gaetano Corvo, al quale va la nostra riconoscenza e stima per essere stato una preziosa guida negli ultimi sei anni della nostra Azione Cattolica diocesana.

In questo tempo così particolare e delicato a causa della pandemia del coronavirus, desideriamo rendere grazie al Signore per la gioia della nomina della nostra Presidente, segno della Sua presenza e della Sua benevolenza verso ciascuno di noi e per l’Associazione tutta.

Ad Angela vanno i nostri migliori auguri e il nostro grazie per “essersi affidata” nelle mani del Signore e per aver detto il suo “sì” incondizionato a servire con passione, amore, dedizione e impegno, la Chiesa diocesana attraverso l’Azione Cattolica insieme al neo eletto Consiglio diocesano.