HomePoliticaLavori in corso sulla Sp1: 3 km di nuovo asfalto tra Taurianova,...

Lavori in corso sulla Sp1: 3 km di nuovo asfalto tra Taurianova, Cittanova e Gerace

Pubblicato il

Ancora lavori in corso sulle strade dell’area metropolitana di Reggio Calabria. Protagonista dell’intervento in queste ore è il comprensorio della piana di Gioia Tauro, dove è in corso il posizionamento del nuovo manto bituminoso sulla Sp1, la dorsale viaria principale che attraversa i centri abitati di importanti Comuni tra Gioia Tauro e Gerace, passando per Taurianova e Cittanova.

A darne notizia in una nota il sindaco ff della Città Metropolitana Carmelo Versace che, ringraziando i tecnici del Settore Mobilità impegnati in queste ore nella supervisione degli interventi, ha evidenziato l’importanza strategica della manutenzione e degli interventi rigenerativi sulle arterie viarie interne e sulle principali strade di collegamento tra il versante tirrenico e quello jonico.

Nello specifico i lavori in corso prevedono il posizionamento del nuovo tappetino di asfalto per tratti di circa tre chilometri nell’area tra Cittanova e Taurianova, cui seguirà un altro intervento nell’area della frazione Amato di Taurianova.

Successivamente gli interventi si sposteranno nel tratto di strada compreso tra lo Zomaro e Gerace, dove è prevista anche la sistemazione di un tratto di strada interessato da fenomeni di smottamento con intervento sulla scarpata ed il posizionamento di gabbioni.

Ultimi Articoli

Massiva attività di estorsione e assenza di denunce: così la ‘ndrangheta si è presa il territorio

Le parole del procuratore capo di Catanzaro Gratteri, e del Prefetto Messina descrivono una realtà drammatica che inquina fortemente l'economia

Cittanova, al Gentile in scena “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo

In scena martedì 31 gennaio per la XIX Stagione Teatrale

Facoltà di Medicina a Reggio Calabria, riunito il tavolo istituzionale per l’avvio del percorso

Presenti i rappresentanti della Città Metropolitana, del Comune, della Camera di Commercio, dell'Ordine dei Medici e dell'Università Mediterranea.

Nei guai l’ex dirigente della Regione Pasquale Anastasi. L’accusa è di traffico illecito di influenze

Ai domiciliari anche un altro dirigente della Regione, Rodolfo Bova

Facoltà di Medicina a Reggio Calabria, riunito il tavolo istituzionale per l’avvio del percorso

Presenti i rappresentanti della Città Metropolitana, del Comune, della Camera di Commercio, dell'Ordine dei Medici e dell'Università Mediterranea.

Palmi, lavori alla Tonnara non ancora conclusi: Sorbilli e Palmisano (FI) interrogano il sindaco

I consiglieri FI hanno rivolto al sindaco Ranuccio un'interrogazione a risposta scritta sulla causa del protrarsi dei lavori

Sanità, il Garante regionale della Salute in visita a Palazzo San Giorgio

Versace e Palmenta: «Ascolto delle istanze della comunità sia in cima all'agenda politica regionale»