Il Consorzio Intercomunale Acquedotto Vina comunica che per giorno giovedì 24 febbraio sono programmati alla “Sorgente Vina” sita nel comune di Melicuccà, i lavori di pulizia e di ripristino delle vasche di raccolta acqua.
A partire dalle ore 10:30 di giovedì 24 e fino a termine lavori, previsti per venerdì 25 febbraio in vista dell’intervento straordinario verrà sospesa l’erogazione dell’acqua in tutto il territorio consortile.
Il servizio sarà dunque sospeso in tutto il territorio del comune di Melicuccà e nella frazione di Sant’Anna di Seminara.
Per il comune di Palmi le zone interessate dalla sospensione dell’erogazione saranno le seguenti: C\da Prato, Via Don Minzoni, C\da Macello , C\da Elice, C\da Malopasso, Rione Impiombato, C\da Palmara, C\da, Cittadella, Zona Marinella e stazione, Via Santa Maria, Via XXIV Maggio, Palmi centro Città, Via Buozzi dal civico n°1 al n° 130 , Via Sant’Elia, C\da Garanta, C\da San Gaetano, C\da Trepizzi, C\da Chiusa.
Tali lavori si presentano necessari al fine di garantire la migliore potabilizzazione possibile della risorsa idrica e per garantire i massimi livelli di igiene e di salute pubblica.
Il Consorzio si scusa per il disagio e raccomanda di effettuare l’approvvigionamento di acqua per tutto il periodo necessario per l’effettuazione dei lavori. Alla conclusione dei lavori e per alcune ore successive, inoltre, si potranno verificare fenomeni transitori di torbidità che si esauriranno lasciando scorrere l’acqua dai rubinetti per pochi minuti.