mercoledì, 11 Febbraio, 2026
9.9 C
Palmi
Home Altre Notizie Laureana: un arresto per droga e armi

Laureana: un arresto per droga e armi

0
1023

LAUREANA – Nascondeva in campagna quasi 100 piante di Mmrijuana, un chilo di polvere da sparo e ben due ordigni esplosivi. Si tratta di Alessio Ferentino, classe 84, nato a Vibo Valentia, ma residente a Laureana di Borrello, dov’è stato arrestato all’alba di ieri mattina.

L’operazione è stata portata a termine dai Carabinieri della Stazione di Laureana, supportati dagli uomini della Compagnia speciale del Gruppo operativo Calabria di Vibo Valentia, durante un servizio, predisposto dalla Compagnia di Gioia Tauro, diretta dal Capitano Francesco Cinnerella.

bombaL’uomo è stato fermato nella sua abitazione in Piazza S. Maria della Minerva, ma occultava tutto il “materiale” in una campagna di sua pertinenza in contrada Sordello.

Ferrentino è stato rinchiuso nel carcere di Palmi, così come predisposto dal Pm Francesco Ponzetta, con l’accusa di detenzione illegale di materiale esplodente e coltivazione di sostanza stupefacente. Sul posto sono intervenuti anche gli artificieri del Comando provinciale di Reggio Calabria.

Eva Saltalamacchia