L’accettazione di se all’ultimo incontro degli Over 50

L’oratorio della parrocchia di San Gaetano Catanoso ha ospitato suor Angela Paglione che ha dato vita ad un dibattito costruttivo.

0
1457

“L’accettazione di se.. in tutte le dimensioni”. È questo il tema dell’ultimo incontro delle attività educative e formative che rientrano nel programma dell’oratorio Over 50 della parrocchia di San Gaetano Catanoso a Gioia Tauro.

Un oratorio voluto e progettato dal parroco don Giovambattista Tillieci, e affidato alla responsabilità di Graziella Papalia che con impegno e creatività coinvolge i partecipanti in iniziative di vario tipo.

Protagonista dell’ultimo evento, che ha avuto luogo sabato 17 novembre, Suor Angela Paglione, della congregazione “Suore della carità di Santa Giovanna Antida Thouret”, e responsabile della casa famiglia dell’istituto “San Giuseppe” di Polistena.

La suora ha fornito ai presenti diversi spunti di riflessione che hanno dato vita ad un intenso dibattito fatto di genuinità e complicità per raggiungere un obiettivo comune.

“Ciascuno di noi faccia spazio dentro di se per conoscersi meglio, – ha detto – per accettarsi e conoscere e accettare gli altri. No saremo mai soli, perché qualcuno ci sarà sempre accanto nei momenti di difficoltà”.

Un’iniziativa interessante e che coinvolge nel suo Insieme tutti gli “anta” che settimanalmente si incontrano e si confrontano per trovarsi e ritrovarsi.