L’accettazione di se all’ultimo incontro degli Over 50

L’oratorio della parrocchia di San Gaetano Catanoso ha ospitato suor Angela Paglione che ha dato vita ad un dibattito costruttivo.

“L’accettazione di se.. in tutte le dimensioni”. È questo il tema dell’ultimo incontro delle attività educative e formative che rientrano nel programma dell’oratorio Over 50 della parrocchia di San Gaetano Catanoso a Gioia Tauro.

Un oratorio voluto e progettato dal parroco don Giovambattista Tillieci, e affidato alla responsabilità di Graziella Papalia che con impegno e creatività coinvolge i partecipanti in iniziative di vario tipo.

Protagonista dell’ultimo evento, che ha avuto luogo sabato 17 novembre, Suor Angela Paglione, della congregazione “Suore della carità di Santa Giovanna Antida Thouret”, e responsabile della casa famiglia dell’istituto “San Giuseppe” di Polistena.

La suora ha fornito ai presenti diversi spunti di riflessione che hanno dato vita ad un intenso dibattito fatto di genuinità e complicità per raggiungere un obiettivo comune.

“Ciascuno di noi faccia spazio dentro di se per conoscersi meglio, – ha detto – per accettarsi e conoscere e accettare gli altri. No saremo mai soli, perché qualcuno ci sarà sempre accanto nei momenti di difficoltà”.

Un’iniziativa interessante e che coinvolge nel suo Insieme tutti gli “anta” che settimanalmente si incontrano e si confrontano per trovarsi e ritrovarsi.