La corporazione “Marinai della Varia”, insieme alla Lega Navale di Palmi, all’ASD Arcudace, al gruppo Green-Revolution, al Circolo Cacciatori e all’associazione Fogghj di Luna, promuove l’operazione “rinascita” della caletta di Rovaglioso.
Domenica 22 ottobre, a partire dalle 9, ci si ritroverà a Rovaglioso per illustrare le finalità e le diverse iniziative di un’attività che vuole portare al miglioramento estetico della caletta, rendendola più decorosa.
Da anni alcuni volontari si prendono cura del sito, rendendo praticabile la strada che conduce fino all’area pic-nic, ma le condizioni generali di Rovaglioso sono critiche: le staccionate che conducono fino alla caletta sono divelte, la manutenzione della vegetazione non avviene con frequenza, i cartelli sono stati danneggiati.
Così, per ridare vita a Rovaglioso, che proprio questa estate è stata incoronata la spiaggia segreta più bella d’Europa, la corporazione “Marinai della Varia” ha voluto coinvolgere altre realtà del territorio, in un’operazione che durerà diversi mesi.
L’obiettivo è quello di fare di Rovaglioso un paradiso non solo per la bellezza, indiscusso dono della natura, ma anche per il grado di ordine e pulizia che rendono un luogo, già incantato di suo, ancora più apprezzabile.