Una partita intensa, combattuta e ricca di emozioni quella disputata nell’ottava giornata di campionato tra Isola Capo Rizzuto e Palmese. I neroverdi, reduci da due risultati utili consecutivi, si presentavano con fiducia alla difficile trasferta calabrese, consapevoli dell’importanza di muovere la classifica per tenere a distanza la zona Play-out.
L’inizio è equilibrato, con le due squadre che si studiano. Al 31’ però è l’Isola a sbloccare il risultato con Lettieri, bravo a sfruttare un’occasione e portare i giallorossi sull’1-0. La Palmese non si scompone e trova il pari grazie a Lavecchia, freddo dal dischetto dopo una ribattuta. Il gol galvanizza gli uomini di mister Saso Bracco, che nella ripresa passano addirittura in vantaggio con Tapia, abile a finalizzare una bella azione corale.
Sembra il preludio a un’impresa, ma l’Isola Capo Rizzuto non ci sta. Al 24’ della ripresa è ancora Lettieri a colpire, firmando il 2-2. Quattro minuti più tardi, un episodio chiave: rigore per i padroni di casa e Ranieri trasforma con freddezza, portando il punteggio sul 3-2. A complicare ulteriormente le cose per la Palmese, l’espulsione di Collura che lascia i neroverdi in dieci uomini nel finale.
Nonostante il cuore e la determinazione, la Palmese esce sconfitta da un match che aveva saputo riaprire e quasi ribaltare. Una battuta d’arresto che pesa: con questo risultato, i neroverdi scivolano nella parte bassa della classifica. Il campionato, però, è ancora lungo e la squadra ha dimostrato di avere carattere e qualità per rialzarsi.



