HomeAltre NotizieLa nota di Idà (Udc) sulla riapertura del carcere di Laureana

La nota di Idà (Udc) sulla riapertura del carcere di Laureana

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Giuseppe Idà
“A distanza di qualche mese dall’appello che intendemmo lanciare all’indirizzo dei nostri parlamentari e delle istituzioni, la notizia della riapertura del carcere di Laureana di Borrello, così come ci viene anticipato ed annunciato dall’on. Mario Tassone, rappresenta un momento di importante e di concreta attenzione verso la nostra regione, che non poteva subire, passivamente, l’ennesimo scippo e l’ennesimo torto” – sono le dichiarazioni dell’avv. Giuseppe Idà, vice segretario regionale dell’Udc.

“Sapevamo ed eravamo certi che una struttura penitenziaria d’eccellenza, come quella di Laureana, non poteva finire sotto la scure di una spending review che non può ridursi solo ed esclusivamente ad una mera questione di calcoli e di numeri, anche e soprattutto alla luce del ruolo primario e strategico, per quel che concerne la rieducazione del detenuto ed il suo reinserimento nella società civile, che questo carcere ricopre.

Ciò che maggiormente ci rassicura, ad ogni modo – prosegue Idà – è l’impegno, da parte del governo, di provvedere alla sua riapertura in tempi rapidi.

L’atto di indirizzo votato dal parlamento, infatti, è preciso e va verso una soluzione sbrigativa e celere della vicenda. Restiamo comunque sereni e fiduciosi e, personalmente, anche a nome del Partito, vorrei cogliere l’occasione per congratularmi e ringraziare il deputato Mario Tassone per la sollecitudine e la praticità con la quale ha affrontato questa delicata questione.

Una volta tanto, la salvaguardia degli interessi della nostra regione ha avuto la meglio su quelli che, da subito, ci sono apparsi gelidi calcoli matematici che, nuovamente, rischiavano di penalizzare il nostro territorio” – conclude il giovane vice segretario regionale dell’Udc.

Ultimi Articoli

Estorsioni e intimidazioni per avere il controllo su Gallico: 18 misure cautelari

L'operazione coinvolge 40 persone ed è scaturita dall'omicidio di Francesco Catalano, avvenuto il 14 febbraio del 2019

Associazione mafiosa, omicidio, estorsione: 17 persone arrestate

Reggio, l’operazione “Gallicò” è stats eseguita da carabinieri e polizia

Venuti dal mare: torna lo spettacolo di SpazioTeatro che parla dell’arrivo dei Bronzi al Museo di Reggio Calabria

Un viaggio tra musica e parole in programma per la stagione teatrale “La casa dei racconti”

La vita tra verità e apparenza: a Palmi il pienone per “Così è se vi pare” con Milena Vukotic

Diverte e intriga il pubblico l'opera pirandelliana con la regia di Geppy Gleijeses, fiore all'occhiello della rassegna Synergia 48 promossa dall'associazione Amici della Musica

Taurianova, in arrivo fondi Pnrr per aderire alla Piattaforma digitale nazionale

L’assessore Monteleone: «Maggiore sicurezza nel trattamento dei dati significa migliorare trasparenza nella gestione dei fondi e democrazia dei cittadini»

Nesci (Fdi) su accordo di coesione: «La Calabria viaggi spedita verso le riforme che la rendono competitiva»

L'eurodeputato di Fratelli d'Italia commenta la firma di questa mattina al porto di Gioia Tauro, alla presenza del presidente del Consiglio

Consegnata la Jeep Renegade messa in palio da Coop Master 3.0 con il concorso “Insegui i tuoi premi”

Grande entusiasmo per la vincita del premio finale del concorso organizzato dalla rete di supermercati COOP Master 3.0 della Calabria