HomeSportLa Metrocity omaggia il campione reggino di kick boxing Filippo Rosace

La Metrocity omaggia il campione reggino di kick boxing Filippo Rosace

Pubblicato il

La Città Metropolitana ha consegnato un riconoscimento al giovane kickboxer Filippo Rosace, campione d’Italia ai Campionati nazionali di kick light categoria juniores 69 chili e che, ai prossimi mondiali di Jesolo, vestirà la casacca azzurra.

«È con orgoglio – ha detto il sindaco facente funzioni, Carmelo Versace – celebrare una piccola grande stella dello sport reggino che, nel distinguersi come eccellenza in una delle discipline di combattimento più antiche, porta in alto il nome del nostro territorio».

Nel corso di un incontro negli uffici di Palazzo Alvaro, Versace ha consegnato una targa all’atleta dell’Asd Dekaju Kombat per sottolinearne le doti e per apprezzare il lavoro svolto dal responsabile dell’associazione sportiva, Demetrio Rosace, e dal maestro Robert Bogdan.

«Con i suoi 16 anni – ha aggiunto l’inquilino di Palazzo Alvaro – Filippo Rosace ha davanti ancora tanta strada per migliorarsi e conquistare nuovi ed esaltanti traguardi. Questo successo, dunque, è un buon punto di partenza che potrà trovare conferme, ce lo auguriamo tutti, già a partire dai Campionati del mondo del prossimo 30 settembre. Per quell’occasione, Filippo Rosace, avrà una marcia in più sapendo di poter contare sul supporto di Reggio Calabria e dell’Italia intera».

«Serietà, disciplina, concretezza, dedizione e piedi ben piantati per terra – ha concluso il sindaco facente funzioni – sono le qualità che ho imparato a riconoscere in Filippo che, ancora adolescente, ha ben chiari i propri obiettivi. La sua è una testimonianza positiva, un esempio ed un vanto per la Città Metropolitana, nella sua attività, esalta e sostiene i tantissimi ragazzi e le tantissime ragazze che rappresentano una gioventù sana e, nello sport, ritrovano quei valori e quegli stimoli indispensabili per la costruzione di una società migliore».

Ultimi Articoli

Ospedale di Polistena, Profiti rassicura ma non si sbilancia

L’incontro istituzionale presso la sala consiliare del comune di Polistena per la presa d’atto...

Palmi, incontro tra sindaci: Ranuccio riceve il primo cittadino di Montlieu-la-Garde

Nicolas Morassutti, dopo essere stato in città nel 2018 per un'iniziativa di beneficenza, è tornato in vacanza

Alimenti senza certificazione in lidi e ristoranti: sanzioni per 25mila euro a Reggio

Sequestrati dai carabinieri oltre 400 kg di prodotti alimentari privi di tracciabilità e riscontrate in numerose attività gravi carenze igienico-sanitarie

Cittanova, gli studenti del liceo Guerrisi protagonisti della passeggiata lungo “Le vie dei poeti”

L'evento si svolgerà il 16 e 17 agosto a partire dalle 22

Palmi, grande soddisfazione per la prima edizione della gara di nuoto “Trofeo Costa Viola”

Soddisfazione per la grande partecipazione alla prima edizione della gara di nuoto

Palmi, torna la manifestazione “Back in the street” organizzata dalla corporazione dei Bovari

Tre giorni tutti dedicati al basket, nella splendida cornice del Playground di piazzale Macello

A Reggio al via il Gran gala del pattinaggio

L'evento è organizzato dal Comitato regionale FISR Calabria