HomeAltre NotizieLa Marinella di Palmi tra i Borghi finanziati dalla Regione Calabria

La Marinella di Palmi tra i Borghi finanziati dalla Regione Calabria

Pubblicato il

La Marinella di Palmi tra i Borghi da riqualificare della Regione Calabria.
 
La somma di 1 milione e mezzo di euro è stata assegnata al comune di Palmi per riqualificare uno dei posti maggiormente apprezzati, ma allo stesso tempo preda di incuria, della città, la Marinella appunto, meta di turisti e bagnanti locali e meta scelta da chi svolge attività sportiva all’aperto. 
 
«Apprendiamo con favore che è stata finalmente adottata la graduatoria definita del “Bando dei Borghi”, avviso Regionale al quale avevamo candidato la nostra Marinella. È stato dunque confermato il milione e mezzo di euro concesso al nostro Ente per la riqualificazione e la valorizzazione dell’area», si legge in una nota dell’amministrazione comunale.
 
Il progetto di recupero dell’area prevede la realizzazione di quattro percorsi con servizi accessibili anche a persone diversamente abili, la riqualificazione e rinaturalizzazione delle aree adiacenti la spiaggia, l’acquisizione e demolizione delle costruzioni danneggiate che si trovano sulla spiaggia, la realizzazione di spazi “solarium” nonché l’istituzione di corse bus da e per la Marinella.
 
Rientra nel progetto anche la riqualificazione energetica ed edilizia dei locali del Teatro all’Aperto per residenze artistiche.
 
«Questo importante finanziamento, che contiamo di avere celermente nella nostra disponibilità per poter intervenire al più presto, aggiunto ai finanziamenti ottenuti per la messa in sicurezza del soprastante costone del Sant’Elia, ci consentirà di avere una Marinella nuovamente accessibile, sicura e con un volto rinnovato, ancora più bello e curato», conclude la nota dell’amministrazione comunale.

Ultimi Articoli

SAN FERDINANDO PARTECIPA AL BANDO “BICI IN COMUNE” CON IL PROGETTO “BICICLETTA, SENZA FRETTA!”

Il Comune di San Ferdinando ha presentato la domanda di partecipazione al bando "Bici...

Nuovo incontro tra i sindaci della Piana e la dg Di Furia

Un faccia a faccia per affrontare concretamente i temi delle carenze sanitarie dei cittadini...

Colpaccio Omifer Palmi a Macerata: i calabresi vincono 2-3 e ritrovano il sorriso

Dopo aver conquistato i primi due set, i ragazzi di mister Cannestracci si sono fatti rimontare dai padroni di casa ma hanno conquistato la vittoria al tie break

Gioia, la minoranza attacca: «In sette mesi sembra ancora di essere in campagna elettorale»

Tra i fatti contestati, la presunta minaccia e offesa rivolta a un commerciante da parte di un consigliere mi maggioranza e la questione del rigassificatore

Gioia, la minoranza attacca: «In sette mesi sembra ancora di essere in campagna elettorale»

Tra i fatti contestati, la presunta minaccia e offesa rivolta a un commerciante da parte di un consigliere mi maggioranza e la questione del rigassificatore

Seminara, entro il 20 gennaio pubblicazione su MEPA della gara per l’ampliamento del cimitero

Dopo un'ultima e proficua riunione tra il Sindaco, Dott. Gianni Piccolo , il Vicesindaco,...

Porto, il sindaco Cutrì in visita da Agostinelli

Il sindaco di Rosarno, Pasquale Cutrì, ha fatto visita al presidente dell’Autoritàdi Sistema portuale...