HomePoliticaLa Filcams Cgil dell'Area Metropolitana elegge la nuova segreteria

La Filcams Cgil dell’Area Metropolitana elegge la nuova segreteria

Pubblicato il

La Filcams Cgil dell’Area Metropolitana riunita in assemblea ha eletto la nuova segreteria territoriale, che avrà il compito per tutta la durata del mandato congressuale, di supportare il Segretario Generale Valerio Romano.

Sono stati eletti in Segreteria all’unanimità dei presenti, Serena Melidone già componente dell’assemblea della Cgil Nazionale e della Filcams Cgil Nazionale, Mario Luvarà delegato di Zara Italia, Mariaconcetta Auddino delegata Coopservice.

L’impegno della segreteria sarà quello da lavorare fin da subito alla partecipazione della manifestazione prevista a Roma il prossimo 7 ottobre e per pianificare la nuova stagione di lotta per il mancato rinnovo dei contratti collettivi, che lasciano oltre sette milioni di lavoratrici e lavoratori, senza un giusto salario, adeguato al costo della vita e senza le tutele necessarie ad affrontare il nuovo mondo del lavoro.

Erano presenti all’assemblea il segretario Generale della Filcams Giuseppe Valentino e la segretaria Confederale Samantha Caridi.

Crediamo pertanto, come Filcams Cgil, che la partecipazione attiva di lavoratrici e lavoratori alla vita dell’organizzazione sindacale, sia importante e vada valorizzata.

Come Filcams crediamo che in tutta l’area metropolitana ci siano necessità di ascolto, di tutela e di richiesta di diritti e solo facendo quadrato, insieme ai lavoratori dei vari settori, ai compagni delle altre categorie ed alla Cgil Confederale, possiamo provare a cambiare qualcosa anche nel nostro territorio.

Noi ci siamo e faremo come sempre la nostra parte.

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

Il PCI di Polistena punta sulla giovane Scali

Mariacatena Scali è la nuova segretaria della sezione “Gramsci” del Partito Comunista Italiano di...

San Ferdinando, il sindaco Gaetano accoglie con favore le nuove opere nel Porto di  Gioia Tauro

Grande soddisfazione per il completamento di due opere  infrastrutturali all'interno del cluster portuale di Gioia Tauro