HomePoliticaLa Filcams Cgil dell'Area Metropolitana elegge la nuova segreteria

La Filcams Cgil dell’Area Metropolitana elegge la nuova segreteria

Pubblicato il

La Filcams Cgil dell’Area Metropolitana riunita in assemblea ha eletto la nuova segreteria territoriale, che avrà il compito per tutta la durata del mandato congressuale, di supportare il Segretario Generale Valerio Romano.

Sono stati eletti in Segreteria all’unanimità dei presenti, Serena Melidone già componente dell’assemblea della Cgil Nazionale e della Filcams Cgil Nazionale, Mario Luvarà delegato di Zara Italia, Mariaconcetta Auddino delegata Coopservice.

L’impegno della segreteria sarà quello da lavorare fin da subito alla partecipazione della manifestazione prevista a Roma il prossimo 7 ottobre e per pianificare la nuova stagione di lotta per il mancato rinnovo dei contratti collettivi, che lasciano oltre sette milioni di lavoratrici e lavoratori, senza un giusto salario, adeguato al costo della vita e senza le tutele necessarie ad affrontare il nuovo mondo del lavoro.

Erano presenti all’assemblea il segretario Generale della Filcams Giuseppe Valentino e la segretaria Confederale Samantha Caridi.

Crediamo pertanto, come Filcams Cgil, che la partecipazione attiva di lavoratrici e lavoratori alla vita dell’organizzazione sindacale, sia importante e vada valorizzata.

Come Filcams crediamo che in tutta l’area metropolitana ci siano necessità di ascolto, di tutela e di richiesta di diritti e solo facendo quadrato, insieme ai lavoratori dei vari settori, ai compagni delle altre categorie ed alla Cgil Confederale, possiamo provare a cambiare qualcosa anche nel nostro territorio.

Noi ci siamo e faremo come sempre la nostra parte.

Ultimi Articoli

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

S. Ferdinando, danno fuoco a un’auto e scappano: due denunce

La vettura data alle fiamme sostava vicino a delle abitazioni e a delle aree verdi che, fortunatamente, non hanno subito danneggiamenti

Polistena, l’ANPI discute su energia e ambiente

Un dibattito “contro il degrado e lo sfruttamento del nostro territorio naturale, della nostra...

Palmi, debito rifiuti Arrical: il movimento Faro incontra i vertici dell’Autorità di gestione

La somma debitoria di 754mila euro non sarebbe stata ancora contestata dal Comune e e i ruoli sarebbero stati già trasmessi all'ente di riscossione

L’Autonomia differenziata è legge. Conia: “L’Italia il Paese delle disuguaglianze”

«L’Italia una e indivisibile nata dalla Resistenza si avvia a diventare il Paese delle...

Crisi idrica, Ranuccio: «Presto ordinanza con sanzioni per abusivi e trasgressori»

Palmi, il sindaco determinato a combattere ogni forma di irregolarità per arginare il problema della mancanza di acqua in città