GIOIA TAURO – Aumentano di ora in ora le adesioni alla manifestazione che si svolgerà venerdì 23 marzo, a un mese esatto dalla scomparsa di Fabrizio Pioli.
All’appello lanciato dal comitato “Io sono Fabrizio” hanno risposto moltissime associazioni culturali e sportive, tutte le parrocchie di Gioia Tauro e alcune dei centri della Piana, le organizzazioni di categoria, i comuni di Gioia Tauro e Melicucco e diversi esponenti del mondo politico.
Il corteo partirà alle 19 da casa della famiglia Pioli in via Nazionale 18 e, dopo aver attraversato le vie del centro, arriverà in Piazza Municipio dove campeggia da giorni la gigantografia di Fabrizio.
«Per quel giorno – affermano nel comunicato i ragazzi del comitato – chiediamo a tutte alle istituzioni politiche e religiose, alle associazioni e alla società civile di unirsi a noi, partecipando alla manifestazione con il pensiero rivolto a Fabrizio e alla sua voglia di vivere la vita fino in fondo e nel rispetto del prossimo. Io sono Fabrizio, – concludono – per rivendicare il diritto alla giustizia, all’amore, alla libertà e alla democrazia condivisa, che fino ad oggi è stato troppe volte calpestato e messo da parte».





