HomeSportIncubo Palmese, Gioiosa Jonica corsaro al “Lopresti”

Incubo Palmese, Gioiosa Jonica corsaro al “Lopresti”

Pubblicato il

di Antonino Casadonte – La maledizione della Palmese di mister Crucitti non si ferma, neanche all’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Eccellenza. 

Il Gioiosa Jonica, infatti, sbanca il “Lopresti” di Palmi 1-0 e inguaia i neroverdi, che non vincono dalla nona giornata (2-0 contro la Paolana) e adesso si ritrovano al quartultimo posto, in piena zona playout. 

Nel primo tempo la prima buona occasione è per gli ospiti, con la spizzata di Ientile che pesca Quintero, il numero 9 calcia da fuori area scavalcando Zampaglione ma la sua conclusione termina alta di pochissimo. 

Pochi minuti dopo, lo stesso Quintero colpisce di testa, ma non riesce da angolare e trova la pronta risposta dell’estremo difensore neroverde. 

La Palmese non reagisce e al 35°, in pratica, si fa gol da sola. Uscita palla al piede folle di Gomez, che perde la sfera, Ientile imbuca per il numero 10 Ferrari che con un colpo d’esterno davanti a Zampaglione non sbaglia.

Neroverdi che tentano subito di reagire, ma il tiro a botta sicura di Militano viene respinto miracolosamente da Trichilo. Primo tempo che termina dunque sul punteggio di 1-0 per il Gioiosa.

Nella ripresa i padroni di casa attaccano a più riprese, con Outtara che chiama al grande intervento il portiere del Gioiosa Commisso. Passano pochi minuti e in campo succede di tutto. 

Incursione dalla destra bloccata da Guerrisi, sembra tutto buono ma l’arbitro Esposito fischia un rigore alquanto dubbio. Vibranti proteste dei padroni di casa e a farne le spese è Deza, che viene espulso dal direttore di gara. 

Della battuta del penalty si incarica Quintero, che spiazza Zampaglione ma non trova la porta. Palla sul fondo e si rimane sull’1-0.

Un vantaggio minimo, ma che resisterà fino alla fine, dato che neanche capitan Militano con la sua bella conclusione sul primo palo riesce a siglare il pari e salvare la Palmese.

Al triplice fischio è festa per gli ionici, che conquistano tre punti d’oro. Palmese che si becca i fischi dei suoi sostenitori e che deve assolutamente ritornare alla vittoria, già dalla prossima sfida contro la Morrone, sconfitta nel settembre scorso 1-0.

Il girone d’andata è passato, la speranza di tutti i tifosi neroverdi per la fine del 2023 e l’inizio del 2024 è che l’”Ultracentenaria” possa finalmente trovare una svolta a livello di gioco e risultati, per uscire al più preso dalla zona calda della classifica.

Ultimi Articoli

Palmi, la storia di Claudio: disabile, indigente e con un figlio malato. Ora rischia lo sfratto

La casa in cui vive, in via Topa, è di proprietà dei fratelli; si tratta di un immobile pervaso dall'umidità e a rischio crollo

Il Comitato Jonio Tirreno entra nel Coordinamento per la riapertura delle linee Taurensi

Nuovo impulso alla battaglia per la riattivazione delle storiche linee ferroviarie Taurensi. Il Comitato...

Varato il cartellone “Natale tra le Righe”: gastronomia e presepi che arricchiscono la Capitale del Libro

Così cultura e socializzazione fanno diventare Taurianova meta nelle festività

Sud, Nesci (FDI-Ecr): Mezzogiorno motore di ripresa per l’Intera Europa

«Il Mezzogiorno motore di ripresa per l’intera Europa». Con queste parole Raffaele Fitto, vicepresidente della...

Nulla da fare per la OmiFer che a Siena rimedia una nuova sconfitta

La OmiFer Palmi non riesce a centrare la prima vittoria in trasferta. Per gli...

La OmiFer Palmi è una meraviglia: Porto Viro va ko 3-1

Prestazione magistrale dei ragazzi di mister Cannestracci che stendono la terza in classifica e guadagnano tre punti fondamentali per la lotta salvezza

A Palmi arriva Porto Viro a sfidare la Omifer. Gitto: «Gara difficile ma dobbiamo fare punti»

Nella decima giornata del campionato di Serie A2 di Volley la squadra di casa è a caccia di una vittoria