Il programma natalizio dell’Arci di Rosarno

0
371

Riceviamo e pubblichiamo:
Il Circolo Arci “Casa del Popolo G. Valarioti” è lieto di presentare le proprie iniziative per le festività natalizie 2014. Stare in mezzo alla gente e cercare di strappare un sorriso agli altri, in particolare ai bambini è una cosa che ci da molta soddisfazione e gioia.

locandina natale 2014Inoltre la collaborazione con altre associazioni è uno dei modi per condividere momenti di crescita sociale e culturale.

La prima iniziativa infatti, che darà inizio alle festività natalizie è programmata per Domenica 14 dicembre, insieme alle Associazioni: Oratorio Madonna di Fatima, Nasi Rossi con il Cuore, Portatori di Gioia e le mamme della Parrocchia Maria SS. Addolorata.

L’iniziativa dal titolo “Aspettando il Natale, si svolgerà in Piazza Valarioti a partire dalle ore 15:00 e coinvolgerà grandi e piccoli in un pomeriggio di festa e condivisione. L’Arci allestirà il proprio parco giochi mobile con gonfiabili ed altri giochi per i più piccoli. I ragazzi dell’Oratorio Madonna di Fatima dal palco ci allieteranno con canzoni e balli tipicamente natalizi. Gli amici di Nasi Rossi con il cuore animeranno la Piazza “a modo loro” coninvolgendo anche i ragazzi dell’Associazione Portatori di Gioia.

Non può mancare la tradizionale zeppolata di Natale preparate sul posto dalle mamme della Parrocchia Maria SS. Addolorata e offerta dalle associazioni organizzatrici insieme ad alcuni panificatori rosarnesi.

Per rimanere nella tradizione e far contenti non solo i piccoli, ma anche i più grandi facendoli immergere nei loro ricordi, due zampognari offerti dall’Amministrazione Comunale ci faranno compagnia nella Piazza per l’intero pomeriggio con le più tradizionali nenie natalizie.

La seconda iniziativa dell’Arci sarà il ritorno della Corrida, all’ottava edizione per il giorno 10 gennaio 2015 a chiusura delle festività natalizie a suon di trombette, campanacci, e applausi per i più bravi.

Sono previste inoltre durante i giorni che precedono il Natale altre visite degli zampognari per le vie cittadine.

Vi aspettiamo per iniziare insieme la gioia del Natale e di questi giorni di attesa e di festa.

Il Presidente Arci
Giuseppe Scandinaro