GIOIA TAURO – “Il Presepe in… Mostra” alla scuola secondaria di I grado “F. Pentimalli” di Gioia Tauro, diretto da Luisa Vitale, ha trovato pochi giorni fa i suoi vincitori.
Tra i vari partecipanti infatti, considerando le 19 opere pervenute, la giuria é arrivata ad una conclusione classificando al primo posto ben due scuole.
Si tratta dell’istituto comprensivo Marina di Gioiosa Jonica-Mammola, e dell’istituto comprensivo Campanella.
Le scuole vincitrici riceveranno quindi l’attestato di partecipazione, donato anche agli altri concorrenti, e in più un premio pari a 150 euro.
Teresa Pulitanó, Santa Perri, Francesco Ferrari e Antonella Rotolo, erano i giurati che hanno attentamente valutato le opere in concorso, arrivando al verdetto “in base alla qualità, originalità, precisione e messaggio trasmesso”.
La mostra fa parte delle tante iniziative portate avanti dall’istituto gioiese che mette al centro di ogni incontro gli studenti e la loro creatività.
Soddisfatta della buona riuscita dell’evento la dirigente Vitale, che può contare su un numero cospicuo di docenti e collaboratori dotati di buona volontà e voglia di fare.





