Il “Guerrisi” di Cittanova conquista un altro traguardo: Salvatore Creazzo ammesso al corso ME.MO 2.0 del Sant’Anna di Pisa

0
163

È uno studente del liceo “Guerrisi” di Cittanova il destinatario di un corso residenziale – del tutto gratuito – con un programma che prevede lezioni universitarie ed attività di gruppo, messo a disposizione dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. 

Salvatore Creazzo, originario di Rizziconi, è uno studente modello: ama le discipline scientifiche, è un alunno riflessivo e responsabile, tutti meriti che gli hanno permesso di avere la possibilità di formarsi in uno dei centri d’eccellenza italiani.

Il corso di orientamento del Sant’Anna si rivolge ai ragazzi del IV anno della scuola secondaria superiore. Si viene ammessi dopo una selezione durissima, che tiene conto dei risultati scolastici e del profilo personale.

Motivo di orgoglio, questo, per il liceo cittanovese diretto da Clelia Bruzzì, da sempre attento alla formazione globale dei suoi studenti a cui offre momenti per migliorare la cultura, sviluppando le competenze necessarie per riuscire ad affermarsi nel mondo universitario e in quello del lavoro.