HomeSocietàIl Consolato onorario del Marocco rafforza la propria presenza in Calabria

Il Consolato onorario del Marocco rafforza la propria presenza in Calabria

Pubblicato il

Il Console Onorario del Marocco in Calabria Domenico Naccari ha nominato un proprio consulente. Si tratta del Commendatore Nicolino La Gamba, in riferimento agli eventi culturali, istituzionali, internazionali ed ai gemellaggi.

La Gamba noto a Vibo Valentia e in Calabria per la sua  trasmissione radiofonica Pagina Protetta su Radio Onda Verde 98 FM e da anni anche in video, ha una vasta esperienza amministrativa, essendo stato assessore nelle giunte di Alfredo D’Agostino e Nicola D’Agostino. nel corso delle quali si è distinto per avere realizzato diversi gemellaggi e tantissime altre iniziative che hanno esaltato il territorio.

È stato anche consulente del sindaco Maria Limardo, ed è stato il promotore insieme al Console Naccari del patto di gemellaggio culturale tra il Comune di Vibo Valentia e quello di Dakhla in Marocco.

La nomina, gradita all’Ambasciatore S. E. Youssef Balla, è la prosecuzione di un percorso e di un rapporto che il Regno del Marocco intende sviluppare con la Calabria e che presagisce la creazione di ulteriori gemellaggi che favoriranno gli scambi culturali, commerciali e sociali tra la Regione Calabria ed il Regno del Marocco.  

Ultimi Articoli

Incendio Poly2Oil Palmi, presentata un’interpellanza parlamentare

Firmatario del documento è il deputato Domenico Furgiuele della Lega, che ha depositato l'atto il 19 luglio

A Laureana di Borrello prende il via la decima edizione di Calabria Evolutions

Il primo dei due consueti concerti è previsto per mercoledì 24 luglio in piazza Papa Giovanni Paolo II

Aeroporto di Reggio, elicottero dei Vigili del Fuoco si ribalta e va in fiamme. Salvi i piloti

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio. Attualmente l'Areoporto è chiuso per la messa in sicurezza dell'area

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Taurianova, concorso nazionale Gemelli Careri: giovedì la premiazione delle scuole

A 300 anni dalla morte dell’illustre viaggiatore, Taurianova lo ricorderà anche con altre iniziative in programma nell’anno di Capitale del Libro

Dalla Calabria alla Francia per una grande “festa italiana”

Una grande “festa italiana” ha ospitato gli stand di vere e proprie eccellenze del settore enogastronomico italiano, con la Calabria tra i protagonisti