Il comune di Gioia aderisce alla settimana della Cultura

0
240
Sala Fallara
Sala Fallara
Monica Della Vedova

GIOIA TAURO – Anche il comune di Gioia Tauro ha deciso di aderire alla quattordicesima settimana della Cultura, promossa dal ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Per l’occasione all’interno della Sala Fallara sarà allestita la mostra archeologica dal titolo “Parliamo di ancore”, realizzata in collaborazione con la Soprintendenza per i beni archeologici della Calabria.

Nell’ambito della stessa iniziativa il 15 aprile alle 18, si svolgerà il convegno dal titolo “Parliamo di ancore: Evoluzione dell’ancora e dei traffici commerciali nella Calabria Antica”.

Uno dei relatori sarà l’archeologo Claudio Sabbione che si soffermerà sulle ricerche archeologiche a Metauros anticipando i contenuti che saranno sviluppati nelle prossime settimane in occasione dell’apertura del museo civico archeologico di Gioia Tauro. Interverranno inoltre il sindaco della città Renato Bellofiore e Maria Teresa Iannelli, direttore della Soprintendenza archeologica di Reggio Calabria.

La mostra e il convegno sono stati organizzati dall’assessore alla Cultura del comune di Gioia Tauro, Monica Della Vedova.

Lucio Rodinò