Massimiliano “Max” Montagnese sarà tra i protagonisti della 23ª edizione del prestigioso Campionato Italiano Gran Turismo, una delle competizioni automobilistiche in maggiore crescita in Italia. La serie, ormai punto di riferimento per team, piloti e appassionati, si svolge su circuiti di alto livello, tra cui Imola e Mugello, con un calendario che prevede otto gare nel 2025.
Nel weekend del 24-25 maggio, il medico calabrese tornerà al volante di una Porsche 911/992 GT3 Cup, proseguendo una carriera di successo che lo ha visto competere in numerose stagioni della Porsche Carrera Cup Italia, dove nel 2021 ha conquistato il titolo nella categoria Silver Cup. Montagnese affronterà la serie Sprint, caratterizzata da due gare da 28 minuti, con la Porsche 992 del team PS Performance.
L’impegno agonistico di Montagnese non si limiterà al Campionato Italiano Gran Turismo. Il pilota lametino sarà infatti al via della Porsche Sprint Challenge France, un prestigioso format con due gare da 50 minuti, che farà parte del programma della leggendaria 24 Ore di Le Mans nelle prossime settimane.