HomeSocietàI carabinieri in visita al "Gemelli-Careri" di Taurianova

I carabinieri in visita al “Gemelli-Careri” di Taurianova

Pubblicato il

In occasione dell’inizio dell’anno scolastico, i Carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno tenuto un incontro rivolto agli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Gemelli Careri” di Taurianova, organizzato su iniziativa del dirigente scolastico Giuseppe Peduto.

Gli allievi di tutti e cinque gli anni scolastici, hanno così accolto nella palestra del loro istituto tecnico una rappresentanza dei militari dell’Arma e delle autorità locali.

Per l’occasione, i carabinieri, hanno interagito con i discenti, rivolgendo un grande augurio di buona fortuna e buon inizio ai ragazzi del primo anno nonché ai frequentatori delle ultime classi, che si accingeranno a sostenere gli esami finali per il conseguimento del diploma, riscontrando consenso e grande partecipazione.

Gli incontri per la legalità nelle scuole, infatti, hanno sempre grande rilevanza per l’Arma dei Carabinieri perché permettono di interagire e instaurare un legame diretto con i giovani, di raccontare le varie esperienze e percorsi formativi vissuti, nonché illustrare le diverse competenze dell’Arma che si esplicano nei più svariati settori della società con il fine ultimo di indirizzare sempre ad un orientamento verso il futuro incentrato sui valori della legalità per una cultura dei valori civili e morali..

A conclusione dell’incontro, la foto sulle scale della scuola, e infine la promessa richiesta ai nostri carabinieri dai ragazzi, di ritornare nel corso dell’anno.

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

“5 minuti d’amore” per esaltare il valore delle parole

Breve ed efficace la rappresentazione di laboratorio teatrale "5 minuti d'amore", che ha avuto...

L’Anpi “Talotta Gullace” ripropone la “Pastasciutta antifascista”

Rievocando la simpatica storia della pastasciutta preparata dalla famiglia Cervi, nel luglio del 1943,...

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»