HomeCronacaGuardia giurata palmese accusata di atti persecutori, il gip decide l'archiviazione

Guardia giurata palmese accusata di atti persecutori, il gip decide l’archiviazione

Pubblicato il

Era stato denunciato per atti persecutori R. L., guardia giurata palmese, da sempre impegnato nel sociale ed attivo nella comunità della città pianigiana.

Le infamanti accuse mosse alla guardia giurata – difeso collegialmente dagli avvocati Mimma Sprizzi, Antonio Papalia e Pasquale Aquino – hanno via via perso consistenza, a seguito di una dettagliata attività difensiva che ha consentito al PM di verificare come l’indagato fosse in realtà stato oggetto di pedinamenti, appostamenti e centinaia di contatti telefonici e telematici da parte della denunciante.

All’esito di approfondite indagini, su richiesta della Procura della Repubblica, il G.I.P. di Palmi ha archiviato il procedimento, ritenendo infondata la prospettazione offerta agli inquirenti da una Collega dell’accusato, adesso finalmente prosciolto.

Era stato denunciato per atti persecutori R. L., guardia giurata palmese, da sempre impegnato nel sociale ed attivo nella comunità della città pianigiana.

Le infamanti accuse mosse alla guardia giurata – difeso collegialmente dagli avvocati Mimma Sprizzi, Antonio Papalia e Pasquale Aquino – hanno via via perso consistenza, a seguito di una dettagliata attività difensiva che ha consentito al Pm di verificare come l’indagato fosse in realtà stato oggetto di pedinamenti, appostamenti e centinaia di contatti telefonici e telematici da parte della denunciante.

All’esito di approfondite indagini, su richiesta della Procura della Repubblica, il G.I.P. di Palmi ha archiviato il procedimento, ritenendo infondata la prospettazione offerta agli inquirenti da una collega dell’accusato, adesso finalmente prosciolto.

Ultimi Articoli

Volley, l’OmiFer attende la Capitale nella bolgia del PalaSurace

Domani la squadra di mister Radici sfiderà in casa la SMI Roma

Al Teatro Gentile di Cittanova in scena Tosca d’Aquino e Giampiero Ingrassia

Il 9 febbraio appuntamento con "Amori e sapori nelle cucine del Gattopardo"

Reggio, domani la presentazione di “Guida all’Aspromonte misterioso”

Edito da Rubettino, è stato scritto da Giuseppe Battaglia e Alfonso Picone Chiodo

Commerciante derubata nel parcheggio di un centro commerciale di Taurianova: arrestato uno dei 2 responsabili

Alla vittima erano stati sottratti 500 euro in contanti, documenti ed effetti personali

‘Ndrangheta, chiuse le indagini sulla prima “locale” romana: 67 a rischio processo

A capo del gruppo criminale ci sarebbero Antonio Carzo e Vincenzo Alvaro, appartenenti a storiche famiglie di 'ndrangheta di Cosoleto