HomeSportGrande successo per il I Trofeo Villa Arangea Petanque a Reggio Calabria

Grande successo per il I Trofeo Villa Arangea Petanque a Reggio Calabria

Pubblicato il

Ha riscosso un notevole successo il primo “I Trofeo Villa Arangea Petanque” (gara regionale) svoltosi domenica alla Villa Comunale di Reggio Calabria. Numerose le adesioni alla manifestazione sportiva organizzata dall’A.s.d. “Villa Arangea” in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Alla presenza di un pubblico numeroso e appassionato il torneo è stato contraddistinto da partite molto combattute fra le 18 squadre partecipanti. Al primo posto si è classificata la coppia Guglielmo Votano-Doubi Noureddine, al secondo posto la coppia Giovinazzo-Mignoli, al terzo e quarto posto rispettivamente le coppie Borgese-Raso Giovinazzo e Fiorito-Turro.

Soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dal consigliere comunale delegato allo Sport Giovanni Latella, presente alla premiazione, che si è congratulato con gli organizzatori, in particolare con il delegato provinciale della FIB (Federazione Italiana Bocce) Nino Canale e il responsabile regionale della disciplina “Petanque” Guglielmo Votano, impegnandosi a riproporre l’evento sportivo inserendolo tra le attività in programma per la festa della Madonna della Consolazione a settembre prossimo. Latella ha garantito che l’Amministrazione comunale continuerà a supportare queste attività con azioni concrete e mirate, auspicando che possano trovare spazio anche tra i più giovani. La gara regionale svoltasi per la prima volta nella città di Reggio Calabria ha in effetti permesso di scoprire talenti come quelli che militano nelle associazioni sportive che vi hanno partecipato come l’A.s.d. Karol e i numeri primi e la Bocciofila Ortì.

«A Reggio Calabria – ha dichiarato Latella – non esistono soltanto il calcio, il basket o la pallavolo ma anche la disciplina delle bocce, di cui la Petanque è la specialità più praticata al mondo. Giova ricordare – ha concluso il consigliere comunale delegato allo Sport – che c’è un finanziamento per la costruzione di un bocciodromo la cui location è già stata individuata e di cui si sta rivedendo il progetto. Oltre a quella che c’è già a Gallina, contiamo dunque di avere una struttura regolamentare per poter svolgere dei campionati in città»

Ultimi Articoli

Andreano lascia la Palmese

Con immenso dispiacere comunichiamo che il difensore Matteo Andreano ha deciso di lasciare la...

Aspromonte in Guardia: la Difesa del Patrimonio Naturale contro gli Incendi Estivi

Dalla prevenzione attiva al presidio del territorio, il Parco Nazionale rinnova l’impegno per la tutela della biodiversità e la salvaguardia dei suoi ecosistemi tutelati, con il supporto delle associazioni locali e la collaborazione istituzionale

Polizia di Stato di Reggio Calabria: arrestato un 43enne di origini algerina per furto aggravato

La Polizia di Stato ha arrestato un 43enne di origini algerine nella flagranza del...

La Sagra del Tartufo itinerante fa Tappa a Martone: Un Viaggio nel Gusto enella Tradizione

La magia del tartufo e il suo sapore unico sonopronti ad avvolgere Martone in...

Andreano lascia la Palmese

Con immenso dispiacere comunichiamo che il difensore Matteo Andreano ha deciso di lasciare la...

Approda in Calabria il progetto cicloturistico di Leonardo Cavazzi e Dino Naglieri: arrivo ieri sera a Palmi 

Dino Naglieri e Leonardo Cavazzi hanno lasciato la Sicilia e sono approdati in Calabria....

Lo Stretto unisce: traversata simbolo di inclusione per i 160 anni della Guardia Costiera

Sport, inclusione e coraggio: il mare che unisce oltre ogni differenza