Grande successo per “Gioia in Bici”

0
1401
foto di Antonio Riefolo

GIOIA TAURO – Sentire che non ha importanza il posto in cui vivi, guardare la persona che ti sta accanto e sorriderle senza motivo, o perché in qualche modo ti ci senti legato dalla spensieratezza di una domenica diversa, tranquilla, vissuta in pace con il resto del mondo.

Questo ha rappresentato “Gioia in bici” per i partecipanti. Ed erano tantissimi questa mattina. Oltre cento tra grandi e piccoli a muoversi insieme per le vie della città e condividere momenti di pura normalità. Ma quella normalitá bella, pulita, che ti da la carica.

foto di Antonio Riefolo
foto di Antonio Riefolo
Basta poco a volte. E i soci di Gioia3.0 sembrano averlo capito, organizzando questa giornata con la stessa naturalezza con cui é stata vissuta. Gioia oggi si é rianimata, e partendo da piazza Municipio si é mossa insieme per un viaggio sotto il sole pedalando.

Prima tappa la Capitaneria di porto di Gioia Tauro, dove ad accogliere gli “sportivi per un giorno” c’era un rinfresco voluto dal Comandante Davide Barbagiovanni Minciullo, durato giusto il tempo di riprendere fiato e ricominciare a pedalare verso il pontile per l’angolo delle foto.

E qui ecco i vari selfie, immagini di un mare stupendo, smorfie e risate, per poi tornare sul cammino. Terza tappa il Gaslini e poi ritorno al punto di partenza.

Due ore piene di spensieratezza che riusciva a togliere la fatica del movimento delle gambe. Un percorso semplice in realtà, studiato per dare la possibilità a tutti di prenderne parte.

E tra gli altri c’é stato anche chi ha vinto una bicicletta riffata dall’associazione, e chi un corso per la patente offerta dall’autoscuola Bagalá.

Una fresca limonata preparata invece dalla caffetteria L’Antico Borgo ha concluso una mattinata spesa bene, organizzata con il patrocinio del comune di Gioia Tauro, e resa possibile anche grazie al fondamentale aiuto del Gruppo di Protezione Civile “Aquile”.

Soddisfazione generale é stata espressa da chi ha voluto prendere parte all’iniziativa che, visto il successo riscontrato, si ripeterà al più presto.

Eva Saltalamacchia