HomeAltre NotizieGrande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Pubblicato il

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival del gelato artigianale “Scirubetta“, un connubio di gusto e identità territoriale, che vedrà impegnati gli alunni dell’Istituto Alberghiero “G. Trecroci” di Villa San Giovanni nella buona riuscita dell’evento e nella promozione e valorizzazione dello sviluppo economico e turistico della propria città, attraverso un’essenziale combinazione di tradizione e cultura.

L’iniziativa, organizzata dalla Conpait (Confederazione pasticceri) presieduta dal Dott. Musolino Angelo, in collaborazione con la Camera di Commercio di Reggio Calabria, permetterà ai visitatori di assistere ad una “dolce” sfida tra maestri gelatai italiani che delizierà i presenti con preziosi e nuovi aromi del territorio reggino, a partire dal bergamotto, il pregiato agrume diventato simbolo di calabresità, a garanzia della qualità totale del prodotto e a tutela del consumatore.

Il protocollo d’intesa tra l’associazione Conpait e la Dirigente dell’IPALB TUR “Giovanni Trecroci” di Villa san Giovanni Dott.ssa Enza Loiero, che verrà firmato domani 6 settembre, intende perseguire occasioni d’incontro e di dibattito sui problemi della categoria, promuovendo il mondo della prestigiosa tradizione pasticcera Italiana abbinata alle più moderne tecniche di elaborazione delle materie prime e alle nuove tendenze di decorazione dei dolci. 1 Maestri Pasticceri Conpait metteranno a disposizione degli allievi saperi e know-how maturati in anni di esperienza

Sarà un’ottima occasione, per gli alunni della scuola seguiti magistralmente dai loro professori, affiancare prestigiose firme pasticcere del panorama italiano per apprendere e accrescere, anche fuori dalle aule scolastiche, competenze, esperienze e risorse che potranno essere spendibili nelle future attività lavorative.

Ultimi Articoli

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...

“Carrozza Otto”: riflessioni sul bisogno di partire e la voglia di restare

A Palmi l'iniziativa di "loominaria" che invita a riflettere sul dualismo tra il senso di appartenenza alla comunità di origine e l'emigrazione

Era stata colpita da interdittiva antimafia che ne aveva bloccato le attività: il TAR accoglie la richiesta di sospensiva per la “Nic. Edil”

Il Tribunale reggino ha ritenuto fondate le argomentazioni presentate dal legale difensore, avvocato Vincenzo Melara

Sorpreso mentre va a caccia con fucile clandestino e senza porto d’armi: arrestato un reggino

È stato sorpreso con un fucile carico, in atteggiamento da caccia ma alla richiesta...

Reggio, i consiglieri Caridi e De Biasi sulle scuole: «Molti istituti chiusi per ritardi amministrazione»

Il problema relativo alle criticità statiche degli edifici scolastici a Reggio Calabria è all’ordine...

5 consigli per cambiare lavoro nel 2024

Cambiare lavoro può essere un passo importante e decisivo nella vita di una persona,...