martedì, 11 Novembre, 2025
15.2 C
Palmi

Golem Palmi a Mondovì per confermare i playoff

Sarà certamente una prova di maturità non indifferente quella che attende la Golem Software Volley Palmi, chiamata a dare conferme sul campo contro l’ostica Lpm Bam Mondovì, alla disperata ricerca di punti salvezza. La formazione Piemontese è reduce dalla bella prestazione nel derby contro Fenera Chieri, che l’ha vista dare del filo da torcere e trascinare fino al tie break la più quotata formazione padrona di casa in una partita spettacolare in cui le due squadre hanno dovuto spesso lottare fino ai vantaggi.

Una partita che ha avuto una rilevanza anche per la Golem Palmi, che con la vittoria sul taraflex di Volalto Caserta ed il mezzo passo falso casalingo di Chieri è riuscita a compiere un considerevole balzo in classifica, agganciando la tanto desiderata zona Play Off. L’obiettivo sarà ora quello di mantenersi nei posti utili per il ticket Play Off fino alla fine del torneo. Il primo ostacolo tra questo traguardo e la formazione guidata da Pasqualino Giangrossi e Patrizio Okechukwu sarà, per l’appunto, la Lpm Mondovì. La Golem Palmi, protagonista di un periodo più che positivo, viaggia sulle ali dell’entusiasmo, consapevole che, ora, il raggiungimento dell’obiettivo Play Off dipende solo dalle proprie prestazioni, non da quelle delle avversarie.

«Contro Mondovì non sarà una gara semplice – ha spiegato coach Pasqualino Giangrossi – è una squadra che si è rinforzata notevolmente, in uno stato di buona salute e che, soprattutto, sta esprimendo una buona pallavolo. Vincere non sarà una passeggiata, dovremo cercare di metterli in difficoltà sfruttando la coralità del nostro gioco, affrontando la gara con la giusta cattiveria e mantenendo il focus dall’inizio alla fine. Non possiamo permetterci cali di concentrazione».

Nota positiva il recupero nel ruolo di Opposto di Bruna Vrankovic, ferma ai box per una frattura alla mano ora pienamente recuperata. Ancora indisponibile invece Elisa Zanette, tra le giocatrici con il maggior numero di punti messi a segno nelle fila della Golem. A sostituirla nel ruolo di Opposto c’è Monica Lestini, fin lì adoperata come banda, adattatasi molto bene al nuovo ruolo di Opposto, nel quale ha continuato a raccogliere gli elogi di coach Giangrossi e del pubblico di casa, dimostrandosi giocatrice di grande rilevanza e sicuro affidamento.

Mondovì sarà probabilmente in campo con il sestetto tipo, con Stomeo e Bici a comporre la diagonale palleggiatore – opposto, D’Odorico e Nomikou in banda, Borgogno e Bruno al centro e Poma Libero.

Per affrontare la squadra di coach Luca Secchi, ex della corregionale Soverato, Giangrossi dovrà affidarsi ad una formazione di partenza pressoché obbligata, con Erica Vietti in regia, Monica Lestini Opposto, il capitano Francesca Moretti e Tifanny Pereira De Abreu schiacciatrici, Ludovica Guidi e Tiziana Veglia al centro con Alice Barbagallo nel ruolo di Libero.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Incidente nella zona Spartimento di Gioia Tauro: auto e camion in fiamme

Un grave incidente si è verificato poco fa nella...

Autostrada bloccata tra Palmi e Gioia Tauro: investito branco di cinghiali

Traffico paralizzato in direzione nord: animali travolti da un’auto nel tratto già ridotto a una corsia per lavori.

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Incidente sull’A2 tra Bagnara e Palmi: traffico rallentato in direzione Nord

Un grave incidente si è verificato poche ore fa...

Argomenti

Cordoglio e cooperazione: il Console del Marocco in visita a Cosoleto

Dopo la tragica scomparsa di un giovane operaio marocchino, il Console Naccari incontra il Sindaco Sorace per coordinare il rimpatrio della salma e rafforzare il dialogo tra istituzioni

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2026

Un complesso monumentale di straordinaria bellezza quello scelto dalla...

A Polistena l’arte incisa nel legno: la pirografia poetica di Carmela Capria

Dal 15 al 22 novembre alla Casa Natale dei Jerace la mostra “Oltre il tratto: quando il legno racconta”, promossa da Arte che Parla APS. Un viaggio tra materia, emozione e bellezza essenziale.

Cittanova apre la stagione teatrale con Amanda Sandrelli in una “Bisbetica” che fa riflettere

Sabato 15 novembre al Teatro Gentile il debutto della XXII Stagione firmata Kalomena. In scena l’opera di Shakespeare riletta con sguardo contemporaneo tra ironia, dolore e denuncia.

Fermato a Taurianova con 17.500 euro in contanti: denunciato per riciclaggio

L’uomo, 40 anni e con precedenti penali, viaggiava senza patente. Il denaro sequestrato non ha una provenienza giustificata. Indagini in corso.

Passaggio di consegne alla FIDAPA di Palmi: Francesca Frachea è la nuova presidente

Cerimonia al Grand Hotel Stella Maris per l’avvio del biennio 2025/2027. Emozione, memoria e impegno per la promozione delle donne e del territorio. Presenti istituzioni e club service.

Cacciatore ferito durante una battuta al cinghiale: dramma sfiorato a Stignano

Fernando Russo, 50 anni, colpito accidentalmente al ventre da un compagno di caccia. Trasportato in elisoccorso a Catanzaro, è stato operato: prognosi riservata. Indagini in corso, sequestrato il fucile.

Esordio casalingo per la Gallinese al PalaMazzetto

Il primo Cittadino ha visitato la squadra che milita nel campionato di Serie B di Calcio a 5 in occasione della prima partita disputata nella struttura sportiva della Città Metropolitana recentemente interessata da un importante intervento di restyling

Articoli Correlati

Categorie Popolari