HomeCronacaGioia Tauro, sequestrati 87kg di cocaina. Arrestato un uomo

Gioia Tauro, sequestrati 87kg di cocaina. Arrestato un uomo

Pubblicato il

Una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 36 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione di stupefacenti in quanto trovato in possesso di un ingente quantitativo di cocaina.  

I militari, impegnati in servizio di controllo del territorio in zona marina di Gioia Tauro, in piena notte, notata un’autovettura che alla vista della pattuglia aveva repentinamente invertito il senso di marcia, si sono insospettiti e hanno raggiunto il fuggitivo solo dopo pochi metri, sottoponendolo a un immediato controllo di polizia. 

Tre borsoni scuri, appoggiati sul sedile posteriore, hanno immediatamente attirato l’attenzione dei militari che, sospettando inizialmente si potesse trattare di sacche contenenti armi, hanno invece appurato che gli stessi contenevano numerosi “panetti” plastificati, tipici del confezionamento di stupefacente.  

A seguire, gli operanti hanno pertanto proceduto alla perquisizione dell’autovettura rinvenendo 63 panetti, per un totale complessivo di 87 kilogrammi di quella che, ai primi esami speditivi, è risultata cocaina con un elevato grado di purezza

Dopo le operazioni di pesatura e campionamento, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato associato al carcere di Palmi dove è stato poi convalidato l’arresto. 

Il considerevole quantitativo – peraltro rinvenuto in una zona poco distante dal porto – non esclude possibili collegamenti con lo scalo merci.

Il procedimento è attualmente pendente nella fase delle indagini preliminari e l’effettiva responsabilità della persona ora ristretta in carcere, sarà vagliata nel corso del successivo processo. 

Ultimi Articoli

Oppido Mamertina, al “Gemelli-Careri” il progetto “A Scuola di Genere. Autodeterminazione e Consapevolezza”

Il progetto è stato curato dalla referente prof.ssa Katia Macrì, in collaborazione con l’A.N.P.A.L e la Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Gioia Tauro, giornata storica per l’Asd Saint Michel: firmato il patto con l’Accedemia Bonifacio VIII

Il Presidente della società sportiva e cristiana gioiese don Gaudioso Mercuri ha sottoscritto Il “Patto di amicizia” con il Presidente dell’Accademia il Gran. Uff. Dott. Sante De Angelis, e il Presidente del Comitato scientifico S.E. Rev.ma Mons. Enrico dal Covolo.

Sala gremita a Gioia Tauro per il convegno sul femminicidio di Rotary Club e Kairos

Convegno sul femminicidio a Gioia Tauro dal titolo “L’amore non uccide e non umilia”, conoscere per prevenire

La Metrocity ad “Artigiano in Fiera” inizia con il botto: affluenza eccezionale nell’area dedicata alle produzioni reggine

Sono tantissimi i visitatori che già nelle prime ore di attività della fiera hanno fatto visita agli stands della Metrocity, accompagnati dalla colonna sonora delle musiche tradizionali reggine, dai sapori e dalle tante straordinarie eccellenze produttive del territorio metropolitano

Taurianova avrà il primo asilo Nido pubblico con i fondi Pnrr: partiti i lavori nella frazione Amato

Il sindaco Biasi: «La cura dei bambini aiuta le famiglie e consacra il modello creato nel campo dei servizi sociali»

Rosarno, arrestati due esponenti della cosca Pesce

I due sono accusati di gravi condotte estorsive e violenze private

Frode fiscale, sequestro di beni per 40 milioni a due imprenditori ritenuti vicini alle famiglie Molè e Piromalli

Le indagini avrebbero disvelato un articolato sistema di frode fiscale, realizzata nel settore del commercio di prodotti petroliferi