HomePolitica«Gioia Tauro in crisi economica»: la Lega critica l'aumento dei compensi delle...

«Gioia Tauro in crisi economica»: la Lega critica l’aumento dei compensi delle commissioni esaminatrici

Pubblicato il

«La recente decisione della giunta comunale di Gioia Tauro, assunta con delibera n. 13 del 02.02.2023, di modificare il vigente regolamento sul reclutamento del personale (approvato appena un anno fa dalla stessa amministrazione con deliberazione di giunta comunale n. 9 del 12.01.2022) aumentando i compensi per i componenti esterni delle commissioni esaminatrici per il reclutamento del personale, insieme all’introduzione di nuove spese per alloggio, vitto e spese di mobilità, appare incomprensibile in questo momento storico di forte criticità economica per il Comune e suscita profonde perplessità da parte della Lega e di moltissimi cittadini e famiglie gioiesi». A scriverlo in una nota è Renato Bellofiore, referente Lega per la Piana di Gioia Tauro.

«In un momento di profonda crisi economica e sociale, in cui molte famiglie faticano a garantirsi l’essenziale per fine mese e molte imprese gioiesi sono in grosse difficoltà, appare del tutto inopportuno e fuori luogo anche solo impegnare tempo per parlare di aumenti e nuovi rimborsi per i membri esterni delle commissioni esaminatrici. Sarebbe stato più opportuno che la giunta comunale, prima di deliberare, avesse considerato le esigenze e le difficoltà dei cittadini e delle famiglie di Gioia Tauro, anziché aumentare compensi e decidere nuove spese per rimborsi. Tali aumenti, unitamente all’introduzione di nuove spese, rappresentano infatti ulteriori oneri economici a carico di tutti i cittadini sui quali, attraverso tributi locali e tasse, ricadranno queste nuove spese.

La Lega ritiene che occorra maggiore responsabilità quando si decide di mettere le mani in tasca ai cittadini e la Giunta comunale farebbe meglio a concentrarsi maggiormente sulla riduzione delle spese superflue e sulla gestione oculata delle risorse finanziarie al fine di garantire ai cittadini i servizi essenziali e di sostenere le attività produttive del territorio anziché pensare ad aumenti.

La Lega non ignora il fatto che la città di Gioia Tauro è in una profonda crisi economica e sociale e che molte famiglie e imprese affrontano il quotidiano con enormi difficoltà ed è in tale contesto che la decisione della Giunta comunale appare una priorità sbagliata nella gestione delle risorse pubbliche e sarebbe opportuno che la stessa venisse rivista e la delibera revocata.

La Lega continuerà ad ascoltare le istanze dei cittadini e delle famiglie gioiesi ed agire in modo responsabile e trasparente nell’interesse di tutta la comunità di Gioia Tauro».

Ultimi Articoli

Sicurezza nelle carceri, in arrivo 15 nuovi agenti per i penitenziari di Reggio e Laureana

«Ancora una volta il Governo Meloni dimostra il suo impegno nel garantire legalità e...

Il “Piria” di Rosarno istituto all’avanguardia: al via il percorso “A scuola di coesion”

Gli studenti della IV B dello Scientifico - Scienze applicate impegnati in un percorso interamente in lingua inglese

La scrittrice Marzia Matalone presenta la sua ultima opera

Domenica, a San Giorgio Morgeto, l'appuntamento con "Quando la poesia mi portò in viaggio con sé"

A San Ferdinando un convegno sul rischio idrogeologico

Questo pomeriggio, alle 17, nella sala del palazzo comunale

Sicurezza nelle carceri, in arrivo 15 nuovi agenti per i penitenziari di Reggio e Laureana

«Ancora una volta il Governo Meloni dimostra il suo impegno nel garantire legalità e...

A San Ferdinando un convegno sul rischio idrogeologico

Questo pomeriggio, alle 17, nella sala del palazzo comunale

Sanità, i sindaci di Città degli Ulivi incontrano il direttore generale dell’Asp di Furia

All'ordine del giorno le criticità del sistema sanitario pianigiano