HomeLavoroGioia Tauro, il consiglio regionale approva il provvedimento sulla Zes

Gioia Tauro, il consiglio regionale approva il provvedimento sulla Zes

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Il consiglio regionale ha approvato all’unanimità il provvedimento con il quale viene richiesta l’istituzione di una Zes – una Zona economica speciale – nel distretto logistico-industriale di Gioia Tauro. 

Il testo, nel quale vengono specificate le caratteristiche e le procedure per la realizzazione della nuova Zona speciale, era già stato licenziato in commissione bilancio grazie anche all’appoggio dell’opposizione. L’idea è di dare vita a un indotto economico in cui le aziende sono sottoposte a regimi doganali, fiscali e amministrativi molto più vantaggiosi.

In commissione consiliare, il consigliere regionale Candeloro Imbalzano aveva espresso parere positivo circa la realizzazione della Zes, sottolineando come «le Zes sorgono generalmente in zone poco sviluppate, come è stato in Polonia, nella Repubblica cinese, per essere da impulso all’economia locale».

Adesso la palla passerà al Governo che dovrà accogliere la richiesta di proposta di legge da parte del consiglio regionale della Calabria.

Ultimi Articoli

Taurianova celebra San Giuseppe tra fede, tradizione e novità

Grazie alla sempre più solida collaborazione tra Comune e Parrocchie, Taurianova si prepara a...

Blu Team Villa S.G. approda ai crteria con Bianca Girella

Bianca Girella Qualificata ai Criteria Nazionali Giovanili BPER: Un Sogno che Diventa Realtà! Con...

Arrestato a Taurianova un 46enne per maltrattamenti

La Polizia di Stato ha arrestato un 46enne di Taurianova responsabile di maltrattamenti infamiglia...

La Calabria trema ancora, scossa nel Catanzarese

Éproseguita anche la scorsa notte la sequenza sismica in corso nel centro della Calabria,...

Calabria,Le considerazioni di Mattiani sulla Nomina di Occhiuto

Sulla nomina del Presidente Occhiuto a Commissario Delegato per l’attuazione degli interventiconcernenti il sistema...

Tripodi e Ranuccio, la polemica sulla sanità corre sui social

Un confronto a distanza e a mezzo video – segno che la politica nell’era...

Sanità, la politica litiga mentre la Piana perde la fiducia

Fine settimana acceso con botta e risposta continui: protagonisti i sindaci Ranuccio e Tripodi, il Pd e il movimento Faro di Palmi