domenica, 14 Dicembre, 2025
10.1 C
Palmi

GIOIA TAURO DIVENTA SEDE DI ELISOCCORSO

Da oggi Gioia Tauro è stata inserita nella rete Elitaliana regionale di Eli superfici a carattere sanitario e verrà utilizzata dal servizio elisoccorso regionale per le attività di intervento sia diurne che notturne

La regione Calabria al fine di garantire l’attività di soccorso sanitario ha affidato alla società Elitaliana srl la gestione di attività di trasporto sanitario tramite elisoccorso.

L’asp di Cosenza ha individuato quale sede idonea all’espletamento di questa attività l’infrastruttura sportiva del campo denominato Pasquale Stanganelli che si trova a Gioia Tauro e che da oggi offrirà questo importantissimo strumento di tutela sanitaria a favore del territorio. La giunta comunale di Gioia Tauro ha già autorizzato il sindaco alla sottoscrizione del protocollo di Intesa , mettendo a disposizione dell’azienda sanitaria provinciale di Cosenza anche un servizio di supporto rappresentato da una task Force della protezione civile e della polizia locale che sarà reperibile h24 per ogni attività di soccorso sanitario che dovesse rendersi utile.

Per il sindaco di Gioia Tauro avvocato Scarcella questo è un traguardo che rappresenta il simbolo del recupero della centralità della città di Gioia Tauro in un’ottica di servizi alla comunità ” grazie al lavoro svolto anche assieme alla delegata alla sanità dottoressa Giusi Magno, siamo riusciti ad ottenere questo primo grande obiettivo che rappresenta un punto di partenza affinché a Gioia Tauro ci sia un presidio sanitario di primo intervento importante e utilissimo. Per noi è motivo di conforto sapere che nel nostro territorio il servizio dell’elisoccorso sarà a disposizione, anche nelle ore notturne, dei cittadini. È solo un primo obiettivo che noi abbiamo realizzato, e mi sento di rassicurare tutti che il nostro lavoro è incessante e continuo affinché le condizioni dei servizi offerti nei nostri territori migliori no giorno dopo giorno.”

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

YES WE CALL SAN LUCIDO – FRANCO TIGANO VOLLEY PALMI 3-1

Le ragazze di Palmi cedono in trasferta, ma lottano fino al terzo set

La Presidente Aiga Palmi eletta Coordinatrice Regionale Aiga Calabria

È stato eletto a Roma al Consiglio Direttivo Nazionale,...

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

Articoli Correlati

Categorie Popolari