sabato, 13 Dicembre, 2025
12.1 C
Palmi

Gioia Tauro, continua il botta e risposta tra Dato e Zagarella

Riceviamo e pubblichiamo:

Giuseppe Dato

L’intervento del Consigliere Zagarella necessita, ancora una volta, una presa di posizione politicamente seria, ferma e rigorosa.

Anzitutto mi duole constatare che al nostro Patrono, tanto provvido nei miei confronti, non è riuscito l’ennesimo miracolo: dare al Consigliere Zagarella il dono della pacatezza, dell’obiettività e, soprattutto, della stabilità politica.

Rimango basito, in particolare, leggendo che costui mi attacca quale persona incoerente e priva di buon senso.

Per rimanere in tema, oserei dire: “Da che pulpito viene la predica?”

Ho accolto, peraltro, con piacere l’invito rivoltomi dallo stesso Zagarella, che mi chiedeva di verificare la sua attività amministrativa dall’88 ad oggi.

Ebbene il Consigliere, lungi dall’essere “il nuovo che avanza”, si è caratterizzato per una particolare attitudine ai ribaltoni, risultando protagonista – in tutti i sensi – della giunta Strangi (centro), della giunta Alessio (sinistra) e, da ultimo, della giunta Dal Torrione (centro-destra).

Sorge ora il dubbio che il Consigliere Zagarella si sia appassionato nel tempo a collezionare Sindaci. E in effetti nulla fa per nascondere il proprio proposito di aggiungere all’inventario anche l’avv. Renato Bellofiore.

Al Sindaco mi rivolgo, a questo punto, per ribadire quanto politicamente dannoso potrebbe essere per la nostra coalizione l’ingresso in giunta di Zagarella: chi tradisce una volta sarà infedele per sempre.

E nessuna affidabilità può dare alla gestione amministrativa di Gioia Tauro l’ignavo che, con prolungato atteggiamento altalenante, non si da pace saltando ora di qua, ora di là.

Nell’eventualità in cui il Sindaco ritenesse opportuno ricorrere ad un “rimpasto”, dovrebbe piuttosto consultare i Consiglieri che, insieme a lui, hanno ricevuto dai Gioiesi il mandato a governare la Città.

Appare finanche pleonastico evidenziare che, se così non fosse e si decidesse di cedere al ricatto di Zagarella, l’equilibrio dell’intera coalizione di Governo sarebbe messo a dura prova.

Giuseppe Dato
Consigliere Comunale Gioia Tauro UDC

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

YES WE CALL SAN LUCIDO – FRANCO TIGANO VOLLEY PALMI 3-1

Le ragazze di Palmi cedono in trasferta, ma lottano fino al terzo set

La Presidente Aiga Palmi eletta Coordinatrice Regionale Aiga Calabria

È stato eletto a Roma al Consiglio Direttivo Nazionale,...

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

Articoli Correlati

Categorie Popolari