GIOIA TAURO (6 agosto 2011) – Presso la parrocchia di sant’Ippolito, a Gioia Tauro sono iniziati da qualche giorno i festeggiamenti in onore del Santo patrono. Gli eventi in programma, che si affiancano a quelli religiosi, si stanno svolgendo tra piazza Duomo e i locali della parrocchia e proseguiranno fino a giorno 12 agosto.
In programma per stasera il cineforum in piazza, con la proiezione del film “La Musica nel cuore” a partire dalle ore 22.
“Un’ agape fraterna” si terrà invece proiettato domenica sera nel giardino della chiesa, dove con tanta musica e animazione, si cenerà insieme in un momento di condivisione.
Un’ intera serata dedicata ai giochi è prevista per lunedi 8 agosto a partire dalle ore 21:30. I bambini presenti in piazza potranno partecipare alle diverse attività proposte nei diversi stand gioco.
Mercoledì sera, l’Orchestra sinfonica giovanile della Piana, diretta dal maestro Bruno Zema con la collaborazione del soprano Katia Fassari e del tenore Angelo Avati, allieterà i presenti in Piazza Duomo con un concerto di musica classica napoletana e musica lirica in ricordo dei 150 anni dell’unità d’Italia.
Giovedì 11 alle ore 20.30, sempre in Piazza Duomo, i bambini dell’oratorio estivo si esibiranno in un musical sulla vita dei santi dal titolo “I tempi di battibaleno”. Lo spettacolo concluderà l’estate ragazzi iniziata il mese scorso.
“Aspettando Sant’Ippolito” sarà invece l’ultimo appuntamento previsto dal programma.
La Piazza dalle ore 23 del 12 agosto ospiterà canti, balli, giochi e karaoke aspettando la mezzanotte.
Durante le serate programmate si disputeranno presso la terrazza della Casa del fanciullo le finali dei torni di calcio organizzati per i bambini e i papà della parrocchia.
Angela Angilletta