domenica, 15 Febbraio, 2026
11.2 C
Palmi
Home Altre Notizie Gioia: sterco e liquami scaricati al Cesare Giordano

Gioia: sterco e liquami scaricati al Cesare Giordano

0
793

cesare giordano 3GIOIA TAURO – Il Cesare Giordano di Gioia Tauro si è trovato ieri al centro di uno strano incidente. Una parte del campo, su cui quotidianamente si allenano centinaia di ragazzi, era impraticabile per la presenza di sterco, melma e liquami.

Secondo una ricostruzione fornita da diversi rappresentanti di alcune società sportive, l’autospurgatore del Comune, avrebbe inspiegabilmente scaricato all’interno del campo, la propria cisterna dopo aver estratto i liquami da un tombino intasato.

cesare giordano2A denunciare l’accaduto ieri pomeriggio sono stati il consigliere provinciale Rocco Sciarrone e il vicepresidente del consiglio comunale Angelo Guerrisi.

«È una vergogna – ha sbottato ieri Sciarrone – In questo campo si allenano tantissime squadre. Ci sono anche bambini molto piccoli. Spero che l’amministrazione comunale intervenga immediatamente. La situazione è grave, basta avvicinarsi all’area infestata per sentire un odore nauseabondo. Il rischio di contrarre malattie o infezioni è elevatissimo».

cesare giordano1«Un altro brillante risultato dell’amministrazione Bellofiore – ha commentato ironico Guerrisi – E’ riuscita a portare lo sterco al Cesare Giordano, siamo certi che presto lo porterà anche nella casa di tutti i gioiesi».

I tecnici delle diverse società dopo un momento di smarrimento, causato dall’impraticabilità di una parte di campo, hanno deciso di allenarsi ugualmente, dividendo il terreno di gioco in due parti e utilizzandone soltanto una.

Resta ora da capire come mai gli operai abbiano deciso di scaricare i liquami dell’autospurgatore all’interno del campo. Se si sia trattato di un incidente, di un guasto tecnico e o di una imperdonabile leggerezza.
Lucio Rodinò