HomeAltre NotizieGioia: I presepi in mostra alla Pentimalli

Gioia: I presepi in mostra alla Pentimalli

Pubblicato il

GIOIA TAURO – “Il Presepe.. in mostra” giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Organizzato dall’istituto Comprensivo 1° “Pentimalli”, il concorso dà ampio spazio alla creatività degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, per condividere un momento natalizio attraverso la sua massima espressione: la Natività.

Diverse le opere pervenute alla scuola gioiese che dal 9 dicembre scorso ospita i vari presepi che hanno dato vita ad una vera e propria mostra di Natale.

E tante sono anche le scuole che hanno partecipato al concorso, provvedendo a completare le proprie creazioni nei tempi stabiliti, tra cui l’istituto comprensivo “Paolo VI”, la scuola primaria “Capoluogo” di Marina di Gioiosa e l’istituto comprensivo “Jerace”.

Soddisfatti docenti ed alunni che al di là bdi una possibile vittoria, si sono riuniti in un momento caratterizzato da socializzazione, fantasia, voglia di fare e soprattutto di stare bene insieme.

Le opere rimarranno esposte fino al 6 gennaio del nuovo anno, e la giuria presieduta dal Dirigente Scolastico Luisa Vitale, composta da un gruppo di esperti, valuterà i lavori da premiare “in base alla qualità, originalità, precisione e messaggio trasmesso”.

Per il primo classificato é previsto un attestato e un premio di 150 euro, da ritirare il 10 gennaio2015 nel corso di una manifestazione che si terrà all’interno dello stesso istituto, in cui sarà possibile ammirare le diverse ed originali interpretazioni della notte magica che ha cambiato la storia, realizzate con gli occhi, il cuore e la fantasia dei bambini.

Eva Saltalamacchia

 

 

 

 

Ultimi Articoli

Ennesimo Incidente sulla SS18 a Palmi: Una Situazione sempre più Critica

Palmi, poche ore fa - Ancora un grave incidente all'incrocio tra la SS18 e...

Palmi, attività di contrasto alla contraffazione della Polizia Locale

La Polizia Locale di Palmi diretta dal Maggiore Francesco Managò, nell’ambito di complesse edarticolate...

 IL “PIZI” DI PALMI NEL RICORDO DI LEA GAROFALO

Il giornalista Paolo De Chiara, autore di “Una fimmina calabrese”, e il Procuratore della...

Gioia Tauro il comitato Pro Taurensi incontra “Città degli Ulivi”

Il Coordinamento per la riapertura delle ferrovie Taurensi è stato ospite il 17 marzo...

 IL “PIZI” DI PALMI NEL RICORDO DI LEA GAROFALO

Il giornalista Paolo De Chiara, autore di “Una fimmina calabrese”, e il Procuratore della...

Reggio Calabria venerdì 21 proiezione del docufilm “Non è un caso, MORO”

Su iniziativa della Fondazione Girolamo Tripodi, nel 47° anniversario della strage di Via Fani,...

U.S. Palmese: da oggi al cinema la fiaba calcistica firmata dai Manetti Bros.

Un racconto corale, una fiaba calcistica con protagonista la città di Palmi, con i suoi paesaggi, i luoghi iconici e le tradizioni, ma anche le contraddizioni.