Gioia: I presepi in mostra alla Pentimalli

0
519

GIOIA TAURO – “Il Presepe.. in mostra” giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Organizzato dall’istituto Comprensivo 1° “Pentimalli”, il concorso dà ampio spazio alla creatività degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, per condividere un momento natalizio attraverso la sua massima espressione: la Natività.

Diverse le opere pervenute alla scuola gioiese che dal 9 dicembre scorso ospita i vari presepi che hanno dato vita ad una vera e propria mostra di Natale.

E tante sono anche le scuole che hanno partecipato al concorso, provvedendo a completare le proprie creazioni nei tempi stabiliti, tra cui l’istituto comprensivo “Paolo VI”, la scuola primaria “Capoluogo” di Marina di Gioiosa e l’istituto comprensivo “Jerace”.

Soddisfatti docenti ed alunni che al di là bdi una possibile vittoria, si sono riuniti in un momento caratterizzato da socializzazione, fantasia, voglia di fare e soprattutto di stare bene insieme.

Le opere rimarranno esposte fino al 6 gennaio del nuovo anno, e la giuria presieduta dal Dirigente Scolastico Luisa Vitale, composta da un gruppo di esperti, valuterà i lavori da premiare “in base alla qualità, originalità, precisione e messaggio trasmesso”.

Per il primo classificato é previsto un attestato e un premio di 150 euro, da ritirare il 10 gennaio2015 nel corso di una manifestazione che si terrà all’interno dello stesso istituto, in cui sarà possibile ammirare le diverse ed originali interpretazioni della notte magica che ha cambiato la storia, realizzate con gli occhi, il cuore e la fantasia dei bambini.

Eva Saltalamacchia