Gioia: Parte l’Estate Ragazzi nella Parrocchia di S. Ippolito

0
1734
Un momento di festa dell'estate scorsa

GIOIA TAURO – Si è aperto con una colorata festa in piazza Duomo, il tradizionale appuntamento dell’Estate Ragazzi curata dall’Azione Cattolica della parrocchia di Sant’Ippolito Martire a Gioia Tauro.

Un centinaio di bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni prenderanno parte alle attività organizzate dagli animatori partendo dal tema scelto quest’anno “ Tutti a tavola”, che si ricollega all’Expo di Milano.

Estate ragazzi 2015L’argomento infatti, collegandosi all’evento mondiale milanese, vuole insegnare ai piccoli partecipanti l’importanza del cibo e il suo grande valore. Le attività saranno rivolte a far emergere, agli occhi dei più piccoli, la non equa distribuzione delle risorse alimentari nel mondo tra popoli che hanno molto e in abbondanza e popoli che muoiono di fame.

I giochi e le attività si svolgeranno come di consueto alla Casa del Fanciullo, tre volte a settimana fino al 13 agosto.

In programma anche due uscite il 17 luglio a Sant’Elia, per una giornata immersa nella natura e il 31 luglio nel suggestivo borgo di Riace.