Gioia: La “Sinfonica Giovanile della Calabria” si esibisce in Campania

0
423

GIOIA TAURO – Dalla Calabria fino alla Campania per intrattenere con la sua musica.

Si tratta della “Sinfonica Giovanile della Calabria” che si è esibita in concerto nel corso della manifestazione “Amalfi Canta il Natale”, organizzato dalla Diocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni – Ufficio diocesano per la Pastorale del Turismo e Tempo Libero, in collaborazione con l’ente provinciale per il Turismo di Salerno e l’assessorato alla Cultura della Provincia di Salerno.

A fare da cornice all’evento, tenutosi il giorno di Santo Stefano, è stato il Duomo stesso della città, in cui tutto il pubblico presente ha assistito entusiasta alla performance dell’ensemble di “Musica Insieme”, diretto dal M° Ferruccio Messinese, che ha letteralmente ammaliato la platea con diversi brani di autori classici, tra cui Beethoven, Mozart, Bach, Fauré, Brahms.

Gli stessi brani sono poi stati riproposti lo scorso 27 dicembre chiesa di S. Francesco di Maiori.

Soddisfatti i responsabili di Amalfi che hanno omaggiato il Maestro Messinese, il presidente e direttore artistico Caterina Genovese e la coordinatrice artistica Stefania Prota con dei pensieri colmi di gratitudine per lo spettacolo ospitato in Campania.

Ma la tournee invernale non finisce qui. Il prossimo 5 gennaio infatti l’orchestra si esibirà al Duomo di Rosarno, mentre il 6 sarà alla chiesa di San Teodoro di Rizziconi.

Due eventi durante i quali il coro Gaudium et Spes, ensemble corale, nato sempre all’interno di “Musica Insieme” e preparato dal M° Bartolomeo Piromalli, accompagnerà la “Sinfonica Giovanile della Calabria”, per concludere le festività natalizie con la grazia che li contraddistingue.