mercoledì, 11 Febbraio, 2026
15.5 C
Palmi
Home Altre Notizie Gioia: i carabinieri hanno scoperto sei ragazzi segregati durante una operazione alla...

Gioia: i carabinieri hanno scoperto sei ragazzi segregati durante una operazione alla Ciambra

0
1916

ciambraGIOIA TAURO – Nel corso di una operazione volta al rinvenimento di merce rubata, i carabinieri della compagnia di Gioia Tauro, guidati da Francesco cinnirella, hanno trovato sei ragazzi rinchiusi in uno degli stabili occupato dalla comunità rom in contrada Ciambra.
I giovani, tra i quali quattro minorenni e un maggiorenne con problemi motori, forse si trovavano nella casa già da qualche giorno. Adesso sono in corso gli accertamenti della procura di Palmi, dei Carabinieri di Gioia Tauro e della procura dei minori.

I ragazzi sono stati trasportati in ospedale per essere visitati dai medici.

Pochi minuti fa il sindaco della città Renato Bellofiore ha diramato una nota per complimentarsi con i carabinieri per l’operazione «Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro esprimono il più vivo ringraziamento e apprezzamento per la competenza e la professionalità dimostrata dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri che – coordinati e diretti dal colonnello Lorenzo Falferi, comandante provinciale di Reggio Calabria – nella mattinata di oggi hanno condotto un’importante azione di repressione della criminalità e di ripristino della legalità nel quartiere Ciambra di Gioia Tauro.
I carabinieri guidati sul posto dal capitano Francesco Cinnirella, comandante della compagnia di Gioia Tauro, hanno fatto da battistrada ad un’urgenza degli abitanti di una zona periferica della città purtroppo interessata da gravi situazioni di degrado sociale e culturale e, di conseguenza, spesso interessata dallo svolgimento di attività illecite».

In particolare – prosegue la nota del sindaco Bellofiore – l’intervento dell’Arma, in cerca di refurtiva, ha consentito tra di scoprire sei ragazzi segregati in una palazzina all’interno del villaggio rom di Contrada Ciambra. Un plauso va quindi all’Arma dei Carabinieri che con l’operazione di oggi ha dimostrato essere una presenza preziosa per l’intera comunità».