Gioia: Grande successo per la Notte Bianca

0
537

notte bianca 1GIOIA TAURO – Grande successo per la Notte Bianca gioiese che sabato scorso ha rianimato il centro cittadino in diverse zone e sotto diversi aspetti.

La città del porto si è riempita di visitatori già nel tardo pomeriggio, attratta dalle bancarelle e i numerosi spettacoli che da lì a poco avrebbero avuto inizio. E così è stato.

A cominciare dalla sagra dello stocco, organizzata dall’imprenditore cittanovese Francesco D’Agostino, proseguendo con il Mercatino dell’Artigianato, e i negozi aperti fino a tarda notte.

Un evento che è riuscito ad accontentare grandi e piccoli che si spostavano da un quartiere all’altro spinti dalla curiosità delle varie esibizioni previste: majorettes, cantastorie, giganti, giocolieri, clowns, teatro dei burattini, luna park e la “Grande festa dei bambini” con tutti i personaggi Disney.notte b 2

Dieci in tutto le postazioni artistiche allestite per l’occasione che hanno ospitato, tra gli altri, i Fratelli Lo Tumolo di Colorado, e il comico Casalino di Zelig.

La kermesse, promossa dall’amministrazione provinciale, in collaborazione con l’associazione “Art’è”, e con il patrocinio del comune di Gioia Tauro, è stata fortemente voluta dal consigliere Rocco Sciarrone.

Il concertone finale è stato quello di Irene Grandi alla scalinata di Piazza Tre Canali che ha raggruppato un grandissimo numero di partecipanti che ha accolto l’artista con grande entusiasmo.

Soddisfatti dell’iniziativa anche i commercianti del centro gioiese. “Qualche vendita è stata fatta”, hanno detto, “ma in questo tipo di manifestazioni non è l’obiettivo primario. Vedere tanta gente a Gioia Tauro in giro per il corso, per noi è già tanto”.

Eva Saltalamacchia