HomeAltre NotizieGioia: Grande successo per la Notte Bianca

Gioia: Grande successo per la Notte Bianca

Pubblicato il

notte bianca 1GIOIA TAURO – Grande successo per la Notte Bianca gioiese che sabato scorso ha rianimato il centro cittadino in diverse zone e sotto diversi aspetti.

La città del porto si è riempita di visitatori già nel tardo pomeriggio, attratta dalle bancarelle e i numerosi spettacoli che da lì a poco avrebbero avuto inizio. E così è stato.

A cominciare dalla sagra dello stocco, organizzata dall’imprenditore cittanovese Francesco D’Agostino, proseguendo con il Mercatino dell’Artigianato, e i negozi aperti fino a tarda notte.

Un evento che è riuscito ad accontentare grandi e piccoli che si spostavano da un quartiere all’altro spinti dalla curiosità delle varie esibizioni previste: majorettes, cantastorie, giganti, giocolieri, clowns, teatro dei burattini, luna park e la “Grande festa dei bambini” con tutti i personaggi Disney.notte b 2

Dieci in tutto le postazioni artistiche allestite per l’occasione che hanno ospitato, tra gli altri, i Fratelli Lo Tumolo di Colorado, e il comico Casalino di Zelig.

La kermesse, promossa dall’amministrazione provinciale, in collaborazione con l’associazione “Art’è”, e con il patrocinio del comune di Gioia Tauro, è stata fortemente voluta dal consigliere Rocco Sciarrone.

Il concertone finale è stato quello di Irene Grandi alla scalinata di Piazza Tre Canali che ha raggruppato un grandissimo numero di partecipanti che ha accolto l’artista con grande entusiasmo.

Soddisfatti dell’iniziativa anche i commercianti del centro gioiese. “Qualche vendita è stata fatta”, hanno detto, “ma in questo tipo di manifestazioni non è l’obiettivo primario. Vedere tanta gente a Gioia Tauro in giro per il corso, per noi è già tanto”.

Eva Saltalamacchia

Ultimi Articoli

Oppido Mamertina, al “Gemelli-Careri” il progetto “A Scuola di Genere. Autodeterminazione e Consapevolezza”

Il progetto è stato curato dalla referente prof.ssa Katia Macrì, in collaborazione con l’A.N.P.A.L e la Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Gioia Tauro, giornata storica per l’Asd Saint Michel: firmato il patto con l’Accedemia Bonifacio VIII

Il Presidente della società sportiva e cristiana gioiese don Gaudioso Mercuri ha sottoscritto Il “Patto di amicizia” con il Presidente dell’Accademia il Gran. Uff. Dott. Sante De Angelis, e il Presidente del Comitato scientifico S.E. Rev.ma Mons. Enrico dal Covolo.

Sala gremita a Gioia Tauro per il convegno sul femminicidio di Rotary Club e Kairos

Convegno sul femminicidio a Gioia Tauro dal titolo “L’amore non uccide e non umilia”, conoscere per prevenire

La Metrocity ad “Artigiano in Fiera” inizia con il botto: affluenza eccezionale nell’area dedicata alle produzioni reggine

Sono tantissimi i visitatori che già nelle prime ore di attività della fiera hanno fatto visita agli stands della Metrocity, accompagnati dalla colonna sonora delle musiche tradizionali reggine, dai sapori e dalle tante straordinarie eccellenze produttive del territorio metropolitano

Turismo, il Parco Nazionale dell’Aspromonte al Salone delle vacanze 2023 di Lugano

Il Parco Nazionale dell’Aspromonte sarà presente al Salone internazionale Svizzero delle Vacanze 2023. La...

“Radici d’autunno” premiato allo Sherbeth Festival 2023: successo per Granitiamo di Palmi

Chiara Saffioti e Antonio Grillea hanno preso parte al festival che riunisce gelatieri artigianali da tutto il mondo, ricevendo un importante riconoscimento: quello per la valorizzazione del territorio

La rivista britannica “Joe UK”: «Se vi trasferite a Scilla avrete 1000 £ al mese per avviare un’attività»

“Sunny Italian town will pay you £26,000 to move there if you’re the right...