HomeAltre NotizieGioia: Grande successo per la Notte Bianca

Gioia: Grande successo per la Notte Bianca

Pubblicato il

notte bianca 1GIOIA TAURO – Grande successo per la Notte Bianca gioiese che sabato scorso ha rianimato il centro cittadino in diverse zone e sotto diversi aspetti.

La città del porto si è riempita di visitatori già nel tardo pomeriggio, attratta dalle bancarelle e i numerosi spettacoli che da lì a poco avrebbero avuto inizio. E così è stato.

A cominciare dalla sagra dello stocco, organizzata dall’imprenditore cittanovese Francesco D’Agostino, proseguendo con il Mercatino dell’Artigianato, e i negozi aperti fino a tarda notte.

Un evento che è riuscito ad accontentare grandi e piccoli che si spostavano da un quartiere all’altro spinti dalla curiosità delle varie esibizioni previste: majorettes, cantastorie, giganti, giocolieri, clowns, teatro dei burattini, luna park e la “Grande festa dei bambini” con tutti i personaggi Disney.notte b 2

Dieci in tutto le postazioni artistiche allestite per l’occasione che hanno ospitato, tra gli altri, i Fratelli Lo Tumolo di Colorado, e il comico Casalino di Zelig.

La kermesse, promossa dall’amministrazione provinciale, in collaborazione con l’associazione “Art’è”, e con il patrocinio del comune di Gioia Tauro, è stata fortemente voluta dal consigliere Rocco Sciarrone.

Il concertone finale è stato quello di Irene Grandi alla scalinata di Piazza Tre Canali che ha raggruppato un grandissimo numero di partecipanti che ha accolto l’artista con grande entusiasmo.

Soddisfatti dell’iniziativa anche i commercianti del centro gioiese. “Qualche vendita è stata fatta”, hanno detto, “ma in questo tipo di manifestazioni non è l’obiettivo primario. Vedere tanta gente a Gioia Tauro in giro per il corso, per noi è già tanto”.

Eva Saltalamacchia

Ultimi Articoli

Palmi, incontro tra sindaci: Ranuccio riceve il primo cittadino di Montlieu-la-Garde

Nicolas Morassutti, dopo essere stato in città nel 2018 per un'iniziativa di beneficenza, è tornato in vacanza

Alimenti senza certificazione in lidi e ristoranti: sanzioni per 25mila euro a Reggio

Sequestrati dai carabinieri oltre 400 kg di prodotti alimentari privi di tracciabilità e riscontrate in numerose attività gravi carenze igienico-sanitarie

Cittanova, gli studenti del liceo Guerrisi protagonisti della passeggiata lungo “Le vie dei poeti”

L'evento si svolgerà il 16 e 17 agosto a partire dalle 22

Violato il domicilio del consigliere Giancarlo Cannata

Spiacevole episodio per il consigliere di Polistena Futura Giancarlo Cannata. Qualche sera addietro ignoti...

Tra edilizia e arredamento, le case fanno ripartire l’economia

Si rimette in moto la macchina economica del nostro paese. E lo fa dopo...

Cashback: una formula vincente per l’e-commerce, ma non sostenibile per lo Stato

In questi giorni sono in pagamento gli ultimi rimborsi

Truffa all’UE, sequestrati beni per 163mila euro a una coppia del reggino

Avrebbero commesso reiterate condotte illecite volte al conseguimento di erogazioni pubbliche nel settore degli aiuti alle imprese agricole