giovedì, 12 Febbraio, 2026
10.7 C
Palmi
Home Altre Notizie Gioia, Fratelli d’Italia propone le primarie del centrodestra

Gioia, Fratelli d’Italia propone le primarie del centrodestra

La proposta scaturita dall'ultima assemblea del partito guidato a Gioia Tauro da Nicola Pulimeni

0
1514
Nicola Pulimeni
Nicola Pulimeni

Riceviamo e pubblichiamo:
Assemblea congiunta di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale di Gioia Tauro per discutere della situazione politico organizzativa del territorio. Nel ribadire la centralità di Gioia Tauro e del suo porto nello sviluppo complessivo della Calabria e del mezzogiorno il Portavoce Provinciale Nello Scuderi ha ritenuto che si debba dare un’organizzazione più dinamica nell’azione progettuale e politica che dovrà portare all’elezione del nuovo consiglio comunale.

Il portavoce di Gioia Tauto Nicola Pulimeni concorda con il portavoce provinciale sulla necessità di dare un organigramma che rappresenti concretamente la realtà gioiese e in merito alle prossime elezioni comunali la scelta del candidato sindaco non deve essere frutto di accordi che passino sopra le teste della città ma deve necessariamente attivarsi un meccanismo di coinvolgimento e di partecipazione come le primarie di coalizione.

Il portavoce per la Piana Aurelio Timpani ritiene necessario uno sforzo congiunto di tutte le realtà del Partito sulla piana per sviluppare un progetto strategico di sviluppo della stessa.

Il vice portavoce Giuseppe Ciurleo ribadisce che bisogna ripartire da un ricambio generazionale nel partito e nelle istituzioni per questo i giovani daranno un contributo fattivo alla costruzione del progetto politico e della lista.

Il portavoce di Gioventù nazionale di Gioia Salvatore Allera dichiara che l’azione progettuale di Fratelli d’Italia Gioventù Nazionale deve coinvolgere un centro destra allargato che ragioni in termini nuovi e di prospettiva, partendo dalle primarie di coalizione, con un forte coinvolgimento di giovani uomini e donne che devono essere il primo investimento della politica gioiese nei confronti della città. Qualora questo non avvenisse ha dichiarato di essere pronto a fare anche delle primarie di Partito.

Massimo Ripepi responsabile regionale Enti Locali nel puntualizzare che si deve partire da un programma forte e condiviso, vista la posizione unanime del partito sulle primarie di coalizione invita i Circoli di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale a coinvolgere i partiti e i movimenti del centro destra ad organizzare insieme ed in tempi brevi le primarie di coalizione.