HomeSocietàGioia festeggia i nonni

Gioia festeggia i nonni

Pubblicato il

GIOIA TAURO- Si è svolta ieri alle ore 17, nella sala consiliare, la settima edizione della festa dei nonni, organizzata dall’associazione pensionati di Gioia Tauro con il patrocinio del Comune.

L’aula Scopelliti gremita di genitori, bambini e ragazzi ha festeggiato i tanti nonni presenti con poesie, disegni e numerosi applausi.

Il presidente dell’associazione Pensionati Vittorio Savoia, ha salutato l’amministrazione e i presenti in sala ricordando come i nonni siano «modelli di vita importanti nella società perché apportano gioia e allietano i bambini, regalando sorrisi».

Alla festa ha partecipato anche il sindaco Renato Bellofiore, che ha sottolineato l’importanza del ruolo dei nonni e li ha ringraziati per l’importante lavoro che stanno portando avanti con il progetto “Nonni Vigili”.
«Spero di continuare su questa strada di collaborazione e stima, – ha detto il primo cittadino – apprezzo molto il lvoro svolto dall’associazione pensionati. Mi auguro per il futuro – ha concluso Bellofiore –  che quest’amministrazione riesca ad essere vicina a tutte le realtà associative della città».

Il momento della premiazione di alcuni bambini

Subito dopo i saluti iniziali si è svolta la premiazione dei bambini e ragazzi delle diverse scuole gioiesi per le poesie e i disegni nel concorso “Un fiore per i nonni”.
Hanno ricevuto un premio Domenico Spizzica e Teresa Napoli, i nonni più anziani della città.

La “nonna coraggio” di quest’anno è Graziella Carbone, premiata per il suo impegno svolto all’interno dell’associazione Alaga.

All’esterno della sala comunale è stata poi allestita una piccola mostra dei disegni e delle poesie che i tanti nipotini hanno dedicato ai loro amati nonni in occasione di questa festa.

Angela Angilletta

Ultimi Articoli

Volley, l’OmiFer attende la Capitale nella bolgia del PalaSurace

Domani la squadra di mister Radici sfiderà in casa la SMI Roma

Al Teatro Gentile di Cittanova in scena Tosca d’Aquino e Giampiero Ingrassia

Il 9 febbraio appuntamento con "Amori e sapori nelle cucine del Gattopardo"

Reggio, domani la presentazione di “Guida all’Aspromonte misterioso”

Edito da Rubettino, è stato scritto da Giuseppe Battaglia e Alfonso Picone Chiodo

Reggio, domani la presentazione di “Guida all’Aspromonte misterioso”

Edito da Rubettino, è stato scritto da Giuseppe Battaglia e Alfonso Picone Chiodo

La Parrocchia ponte tra generazioni nella 45ª Giornata nazionale per la vita

Per celebrare la 45ª Giornata nazionale per la vita la Parrocchia Santa Marina Vergine...

Tradizione e tecnologia per l’olio di qualità in Calabria: dal QR code al gadget per il cellulare in legno di olivo all’insegna della sostenibilità

Nasce in un'azienda della provincia di Catanzaro il primo olio "sostenibile" della Calabria