GIOIA TAURO- Si è svolta ieri alle ore 17, nella sala consiliare, la settima edizione della festa dei nonni, organizzata dall’associazione pensionati di Gioia Tauro con il patrocinio del Comune.
L’aula Scopelliti gremita di genitori, bambini e ragazzi ha festeggiato i tanti nonni presenti con poesie, disegni e numerosi applausi.
Il presidente dell’associazione Pensionati Vittorio Savoia, ha salutato l’amministrazione e i presenti in sala ricordando come i nonni siano «modelli di vita importanti nella società perché apportano gioia e allietano i bambini, regalando sorrisi».
Alla festa ha partecipato anche il sindaco Renato Bellofiore, che ha sottolineato l’importanza del ruolo dei nonni e li ha ringraziati per l’importante lavoro che stanno portando avanti con il progetto “Nonni Vigili”.
«Spero di continuare su questa strada di collaborazione e stima, – ha detto il primo cittadino – apprezzo molto il lvoro svolto dall’associazione pensionati. Mi auguro per il futuro – ha concluso Bellofiore – che quest’amministrazione riesca ad essere vicina a tutte le realtà associative della città».
Subito dopo i saluti iniziali si è svolta la premiazione dei bambini e ragazzi delle diverse scuole gioiesi per le poesie e i disegni nel concorso “Un fiore per i nonni”.
Hanno ricevuto un premio Domenico Spizzica e Teresa Napoli, i nonni più anziani della città.
La “nonna coraggio” di quest’anno è Graziella Carbone, premiata per il suo impegno svolto all’interno dell’associazione Alaga.
All’esterno della sala comunale è stata poi allestita una piccola mostra dei disegni e delle poesie che i tanti nipotini hanno dedicato ai loro amati nonni in occasione di questa festa.
Angela Angilletta