lunedì, 30 Marzo, 2026
8.6 C
Palmi
Home Altre Notizie Gioia: Elcof condannata per condotta antisindacale

Gioia: Elcof condannata per condotta antisindacale

0
1012

Riceviamo e pubblichiamo:

Valerio Romano
Il giudice del lavoro dott.ssa Maria Carla Arena con sentenze del 24.07.2013 a scioglimento del giudizio d’udienza tenutasi il 10.07.2013 ha condannato per la seconda volta nell’arco di un anno e mezzo, dopo il ricorso fatto dalla Filcams Cgil della Piana di Gioia Tauro e dall’Ufficio Legale della Cgil assistito dall’avvocato Mariagrazia Ciappina per condotta antisindacale, l’azienda El.Co.F. di Cosimo Elia che svolge il servizio di pulizia all’interno dei locali del Centro Commerciale “il porto degli ulivi” e all’interno del supermercato “Auchan” di Rizziconi.

La seconda sentenza, condanna ancora una volta l’azienda per gli atteggiamenti tenuti nei confronti della nostra dirigente sindacale. Sentenza che chiarisce ancora una volta che i comportamenti tenuti da questa azienda sono stati discriminatori e vessatori, cercando di minare l’attività sindacale del nostro dirigente.

Inoltre i reiterati rifiuti opposti dalla società in un breve arco temporale, fa ragionevolmente presumere, da un lato, la concreta possibilità che detta condotta si reiteri in futuro, giustificando, dall’altro, l’interesse del sindacato all’ottenimento di un provvedimento che imponga una regola di comportamento per l’avvenire.

Come Filcams Cgil riteniamo inaccettabile le condotte poste in essere dall’azienda, che in più occasioni ha tentato di minare l’immagine e la credibilità dell’organizzazione sindacale e soprattutto le prerogative alla stessa riconosciute dallo statuto dei lavoratori nell’esercizio delle libertà sindacali.

Gioia Tauro,26.07.2013

Valerio Romano
Segr. Gen Filcams Cgil Piana Gioia Tauro