martedì, 17 Febbraio, 2026
8.8 C
Palmi
Home Altre Notizie Gioia: E’ nato il comitato di quartiere Fiume

Gioia: E’ nato il comitato di quartiere Fiume

0
1103

Riceviamo e pubblichiamo:

Il 20 ottobre 2012 è stato costituito ufficialmente il “Comitato di quartiere Fiume”. Il nuovo soggetto è composto da 129 persone che hanno deciso di darsi da fare e impegnarsi in prima persona per dare vita a tutte le iniziative necessarie per difendere, valorizzare e promuovere il quartiere Fiume di Gioia Tauro.

Il comitato, il cui atto costitutivo è stato depositato all’Agenzia delle Entrate, è composto dall’assemblea, dal consiglio direttivo e dall’ufficio di presidenza. Il primo presidente eletto è Salvatore Tosto, con Maria Lascala, vice, Antonino Schillaci segretario ed Egidio Tarsia, cassiere.

«Sono onorato dell’incarico ricevuto. – ha dichiarato Tosto – L’entusiasmo e la grande partecipazione che hanno caratterizzato le prime riunioni rappresentano un ottimo punto di partenza. All’interno del comitato c’è praticamente un rappresentante per ogni nucleo familiare del nostro quartiere».

Il nuovo organismo promuoverà, anche d’intesa con enti pubblici e privati, tutte le iniziative utili per la salvaguardia della salute pubblica, per il miglioramento dei servizi e di tutto quanto sia di pubblico interesse; sarà inoltre impegnato nel monitoraggio e nella salvaguardia dell’assetto e del decoro urbano.

Il comitato si occuperà anche della promozione di iniziative culturali e darà vita a un foglio informativo di quartiere, stampato su carta e diffuso online, in cui saranno contenuti tutti gli argomenti e le iniziative portate avanti.
Il comitato si finanzia attraverso il contributo volontario dei membri e non ha scopo di lucro. Chiunque voglia avanzare proposte o segnalare problemi specifici può farlo scrivendo all’indirizzo e-mail coquafi@libero.it.

Della nascita del comitato di quartiere sono stati informati il sindaco di Gioia Tauro Renato Bellofiore, le forze di polizia, la Procura della Repubblica di Palmi, la Prefettura di Reggio Calabria, il presidente della Giunta Provinciale, Giuseppe Raffa e il governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti.