Gioia: domani l’incontro organizzato dal comitato Pro ospedale unico della Piana

0
392
ospedale

GIOIA TAURO – Domani pomeriggio alle 17.30 nel salone di Palazzo Baldari a Gioia Tauro, si tornerà a parlare dell’ospedale unico nella Piana nel corso di un dibattito, organizzato dal comitato spontaneo guidato da Bellofiore, Saccomanno e Rizzo.

Saccomanno, Bellofiore e Rizzo
Saccomanno, Bellofiore e Rizzo
All’incontro, moderato dal giornalista Michele Albanese, interverranno le parlamentari del Movimento 5 stelle Federica Dieni e Dalila Nesci e Alfonso Scutellà, padre di Flavio il bambino morto di malasanità nell’ottobre del 2007.

A fare gli onori di casa saranno l’ex sindaco di Gioia Tauro Renato Bellofiore, l’ex vicesindaco Jacopo Rizzo ed il consigliere comunale di Rosarno Gianfranco Saccomanno.

«Il territorio della Piana – scrivono hanno scritto gli organizzatori in una breve nota diffusa alla stampa – ha estrema necessità di una sanità efficiente e funzionale. La realizzazione della nuova struttura ospedaliera è fortemente in ritardo rispetto ai tempi fissati. Il Comitato Spontaneo per l’Ospedale Unico della Piana è preoccupato per questi strani silenzi che potrebbero portare al fallimento della realizzazione. I cittadini devono sapere e la politica e le istituzioni devono rispondere delle conseguenti e possibili omissioni. La Piana ed i cittadini non possono più attendere. Ognuno si assuma sino in fondo le proprie responsabilità».