HomePoliticaGioia, consegnato un nuovo scuolabus

Gioia, consegnato un nuovo scuolabus

Pubblicato il

È stato consegnato oggi il quarto scuolabus destinato per il trasporto scolastico dei studenti. Un mezzo moderno, confortevole, attrezzato anche di pedana per l’accesso assistito, che in risposta alle accresciute istanze sociali,  viene incontro alle esigenze delle famiglie e consente un ampliamento nell’offerta del servizio di trasporto, che dagli attuali 140 bambini trasportati raggiungerà così a circa 160, già dai primi giorni di marzo.

Finalmente, con l’arrivo del nuovo scuolabus (il terzo acquistato in questi cinque anni) il servizio scolastico  può contare su un parco mezzi decoroso e adeguato alle esigenze degli studenti gioiesi.

«Al momento del mio insediamento, ricordo di avere dovuto amaramente constatare (e non senza preoccupazione) che c’era soltanto uno scuolabus,  che occorreva utilizzare esclusivamente per i bambini del quartiere Ciambra, al fine preminente di arginare il preoccupante fenomeno della dispersione scolastica. Adesso, invece,  i pulmini sono ben quattro», dichiara il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione, Carmen Moliterno che ringrazia la responsabile del settore III, Maria Teresa Sorace nonché i dipendenti Rosario Pratticò e gli autisti comunali per il lavoro svolto.

Dal prossimo anno, con un’adeguata programmazione, sarà possibile ampliare in modo significativo il servizio di trasporto,  a tutto vantaggio della comunità scolastica e delle famiglie. Si raggiunge così un traguardo significativo, frutto di un impegno costante e totalizzante. 

«Con questo traguardo, siamo riusciti ad offrire ai nostri studenti ed alle loro famiglie è un servizio decoroso, sul quale cinque anni fa nessuno avrebbe potuto neppure lontanamente scommettere. E questo è un risultato. Un risultato positivo per la Città.  Un risultato positivo che – come Amministrazione – ci rende fieri e felice», afferma il sindaco Aldo Alessio.

Ultimi Articoli

Presto una “big bench” a Rovaglioso. La panchina enorme diventata virale grazie a Instagram

Palmi, l'iniziativa rientra nel progetto di valorizzazione dell'area promosso dalla corporazione Marinai della Varia insieme ad altre associazioni del territorio

Reggio, fermati 4 presunti scafisti con l’accusa di favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina

L'indagine è scattata dopo lo sbarco, avvenuto lo scorso 8 aprile, di 133 cittadini extracomunitari

Gioia, assolti alcuni sindacalisti coinvolti nella manifestazione al Porto del 2017

Il segretario confederale OrSA Calabria, Vincenzo Rogolino: «Auspico per il futuro maggiore dialogo e meno atti discriminatori da parte degli attori principali dell’area portuale»

Tutto pronto a Reggio per la finale nazionale dei Campionati Italiani di Astronomia

Il sindaco Falcomatà e il Consigliere Quartuccio: «Un grande onore ospitare un evento che dà lustro al nostro territorio. Evento importante per il brand Reggio, per un'idea di città che sia anche destinazione turistica per eventi culturali»

Elezioni comunali, Sina Collufio candidata a sindaco di “Rizziconi c’è”

Al termine di un incontro avvenuto lo scorso 6 aprile è stata scelta la figura della vice dirigente scolastica quale candidata alla guida della città

S. Ferdinando, inaugurata la palestra della scuola “Carretta”

Il sindaco: «Soddisfatto del risultato raggiunto»

Elezioni a Gioia, formalizzate 70 candidature a sostegno di Mariarosaria Russo

Cinque le liste individuate a cui dovrebbe aggiungersene una dei quartieri