Frana Sant’Elia, chiusa la strada Palmi-Marinella

Chiesto un intervento urgente della Protezione Civile regionale per verificare lo stato del costone e della strada

É stata chiusa al transito pedonale e veicolare la strada Palmi-Marinella, dal Belvedere “Scopelliti” fino alla spiaggia, a seguito della frana di questa mattina che si è staccata dal Monte Sant’Elia.

British Scrivici Ape maia Dolce aroma

L’ordinanza di chiusura della strada è stata trasmessa alla Sala Operativa della Protezione Civile Regionale, con richiesta di verifica geologica urgente sulla zona interessata dalla frana e di intervento immediato.

I tre massi si sono staccati dal costone questa mattina intorno alle 11e30 ed hanno terminato la loro corsa sulla spiaggia e sulla strada della Marinella.

I massi hanno trascinato rami, terra ed altro materiale, e sono andati a finire sulla strada che porta al mare, a pochi passi dalla spiaggia, dove alcune persone sostavano.

Poco prima un gruppetto di escursionisti aveva attraversato quel tratto di sentiero del Tracciolino da cui si è generata la frana, ed è stato solo grazie al tempo incerto che la spiaggia della Marinella, generalmente ancora frequentata da bagnanti al Sabato ed alla Domenica, non era affollata.

Immediatamente sono stati allertati i tecnici comunali, la polizia locale e la protezione civile, che si stanno recando sul luogo della frana per verificare i danni.

La frana di questa mattina ha avuto origine in un punto dal quale fino ad oggi non si erano verificati smottamenti, perché i punti messi in sicurezza si trovano distanti qualche centinaio di metri.

The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab