Fondazione “Inzitari”, domani a Rizziconi la consegna delle Borse di Studio

A nove anni dalla morte del giovane Francesco, continua nella sua memoria l'opera della Fondazione a lui dedicata

Il 5 Dicembre di 9 anni fa, moriva in un agguato Francesco Maria Inzitari, giovane 18enne di Rizziconi ucciso un sabato sera mentre andava a festeggiare il compleanno di un amico, a Taurianova.

Per rendere omaggio alla memoria di Francesco, la Fondazione “Francesco Maria Inzitari” ha istituito tre Borse di Studio da destinare agli studenti delle scuole dell’Istituto Comprensivo “Rizziconi” e dell’Istituto Superiore “Severi” di Gioia Tauro.

British Scrivici Ape maia Dolce aroma

Domani, 5 Dicembre, nell’anniversario della morte di Francesco, la Fondazione consegnerà le Borse di Studio, premiando gli alunni che avranno svolto il tema o il progetto più meritorio, selezionato dalla giuria.

Il progetto assegnato alle classi V della Scuola Primaria di Rizziconi, denominato “L’arcobaleno della legalità”, prevedeva l’elaborazione di un progetto di qualsiasi natura che abbia come tematica quella della legalità.

Agli alunni è stata consigliata la lettura del libro “Salvo e le mafie” di Riccardo Guido, come linea guida per la realizzazione dei lavori.

Il progetto assegnato alle classi III della Scuola secondaria di primo grado di Rizziconi, denominato “Rincorriamo la legalità”, prevede la presentazione di un tema, un cortometraggio, un quadro, un elaborato di qualsiasi genere artistico e creativo.

Agli alunni è stata consigliata la lettura del libro “La mafia spiegata ai ragazzi” di Antonio Nicaso, come linea guida per la realizzazione dei lavori.

Gli alunni delle quinte classi dell’istituto d’istruzione superiore “Severi” parteciperanno individualmente all’assegnazione della borsa di studio presentando un elaborato scritto.

La manifestazione si terrà a partire dalle 17 nell’Auditorium Diocesano “Famiglia Nazareth” in via Provinciale, a Rizziconi.

The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab